02 December 2022

La Huracán Sterrato debutta a Miami nella Lamborghini Beach Lounge

La Lamborghini Huracán Sterrato, prima supersportiva all terrain e ultima arrivata della linea Huracán, ha fatto ieri la sua prima apparizione in Nord America nella Lamborghini Beach Lounge al Hotel South Beach di Miami...

1/31

La Lamborghini Huracán Sterrato, prima supersportiva all terrain e ultima arrivata della linea Huracán, ha fatto ieri la sua prima apparizione in Nord America nella Lamborghini Beach Lounge al Hotel South Beach di Miami.

Durante l’evento esclusivo di presentazione della Huracán Sterrato, Stephan Winkelmann, Chairman and CEO di Automobili Lamborghini, ha accolto i clienti, i VIP e i media assieme a Rouven Mohr, Chief Technical Officer, Mitja Borkert, Head of Design, e Federico Foschini, Chief Marketing and Sales Officer.

Progettata per offrire il massimo piacere di guida anche oltre l'asfalto, su superfici a scarsa aderenza, la Huracán Sterrato offre una dimensione completamente nuova di emozioni di guida e divertimento, promette Lamborghini.

La Huracán Sterrato è equipaggiata con un motore V10 da 5,2 litri con una potenza massima di 610 CV e 560 Nm di coppia (a 6500 rpm), abbinato ad una trasmissione a doppia frizione a 7 velocità e una trazione integrale a controllo elettronico con differenziale posteriore meccanico autobloccante.

Progettata per offrire prestazioni ottimali su strada e su sterrato, accelera da 0 a 100 km/ h in 3,4 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/ h.

L’altezza da terra è stata aumentata di 44 mm rispetto alla Huracán Evo, per garantire una maggiore escursione delle sospensioni, così come l’ampiezza delle carreggiate anteriore (+30 mm) e posteriore (+34 mm).

Inoltre la protezione sottoscocca anteriore in alluminio, i brancardi rinforzati, il diffusore posteriore e i robusti passaruota proteggono il corpo vettura.

E' equipaggiata con freni con pinze fisse monoblocco a 6 pistoncini (anteriore) e 4 pistoncini (posteriore) in alluminio e dischi carboceramici ventilati e forati con diametro 380 mm e spessore 38 mm all’anteriore e diametro 356 mm e spessore 32 mm al posteriore.

I cerchi in dotazione sono da 19 pollici che calzano speciali pneumatici Bridgestone Dueler AT002, in grado di offrire una maggiore versatilità ed adattabilità su superfici a scarsa aderenza.

Gli pneumatici misurano 235/40 R19 all’anteriore e 285/40 R19 al posteriore e sono dotati di tecnologia “run-flat”, garantendo un’autonomia di 80 km a una velocità di 80 km/h in caso di foratura.

I Bridgestone Dueler AT002 sono stati progettati specificatamente per la vettura, includendo un innovativo design del battistrada e una mescola all’avanguardia per offrire un'aderenza ancora migliore sullo sterrato.

1/23

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA