La Cupra El-Born ha il Turbo Boost come KITT di Supercar

La sorella cattiva della Volkswagen ID.3, realizzata nientemeno che da Cupra, si avvale di una funzione Boost per partenze da cardiopalma.

1/4

Quando un modello passa sotto le amorevoli cure e le esperti mani dei tecnici di Cupra non può che diventare un modello ad alte prestazioni. Succedeva prima, quando l’atelier spagnolo si occupava di realizzare unicamente le versioni sportive dei modelli della Casa di Martorell, e succede a maggior ragione ora che il Marchio spagnolo è diventato un Brand a se stante con l’intento di realizzare unicamente modelli propri dal carattere spiccatamente sportivo, indipendentemente che questi siano equipaggiati con motore endotermico o con motore elettrico.

Ultimo esempio di questa continuità progettuale e identità caratteriale è la nascita della Cupra El-Born, versione steroidea della cugina elettrica Volkswagne ID.3. Realizzata sulla stessa piattaforma MEB della cugina di Wolfsburg, la Cupra El-Born si fregia persino di una caratteristica che fino a oggi avevamo visto unicamente a bordo della famosissima KITT del telefilm Supercar. Stiamo parlando della funzione Turbo Boost che, tramite un pulsante sistemato all’interno dell’abitacolo, permetterà di avere un incremento di potenza di breve durata, per aiutare durante i sorpassi o togliersi il gusto di bruciare letteralmente gli sfidanti al semaforo con accelerazioni fulminee.

Una sorta di funzionalità simile alla funzione Sport Chrono disponibile sulla Porsche 911 che permette al conducente di usufruire di un surplus temporaneo di cavalli. In questo caso premendo il pulsante, il propulsore elettrico della Cupra El-Born produrrà più potenza del normale per un periodo di tempo limitato. E’ una funzione che ti permette di avere un impulso di potenza su richiesta. Già puoi godere di un’accelerazione incredibile, se poi usufruisci anche di questo pulsante effettuare i sorpassi non sarà più un problema.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA