Kia Picanto X-Line: arie da Suv

L’allestimento all terrain dell’utilitaria coreana, al debutto a Francoforte, può contare su di un look ispirato alle Suv e l’assetto rialzato di 15 mm. Motore 1.0 turbo benzina da 100 Cv.

In arrivo entro la fine dell’anno

La rinnovata Sorento, la concept Proceed e, ora, la variante all terrain della city car Picanto. Kia si presenta in grande forma al Salone di Francoforte, dove debutta l’inedito allestimento X-Line dedicato all’utilitaria coreana. Una versione ispirata al look delle crossover in gamma e attesa nelle concessionarie durante l’ultimo trimestre dell’anno.

Slitte paracolpi

A una modifica tecnica quale il rialzo dell’assetto di 15 mm si accompagnano una serie d’interventi estetici che conferiscono un aspetto all terrain alla piccola Picanto. Alla calandra stile “Tiger Nose”, tema caro alla Casa coreana, si affiancano così slitte paracolpi, protezioni in plastica a contrasto in corrispondenza dei passaruota e cerchi in lega da 16 pollici dal design dedicato. Parallelamente, in abitacolo spicca il display touch da 7 pollici – stile tablet – al centro della plancia, grazie al quale gestire il sistema multimediale. Un dispositivo che integra la connettività agevolata con gli smartphone grazie ai protocolli Apple CarPlay e Android Auto, la telecamera in retromarcia e la navigazione 3D. Degni di nota anche la pedaliera in alluminio, il volante sportivo, caratterizzato dalla parte inferiore della corona piatta analogamente alla variante top di gamma GT Line, e la ricarica wireless per gli smartphone.

Frenata automatica d’emergenza

Un unico motore. La Kia Picanto X-Line è disponibile con il solo tre cilindri 1.0 turbo a iniezione diretta della benzina da 100 Cv e 172 Nm di coppia. Un’unità moderna, in grado di spingere l’utilitaria coreana da 0 a 100 km/h in 10,1” percorrendo mediamente 22,2 km/l. Quanto alla sicurezza, all’Abs, all’Esp e ai 6 air bag, cui si aggiunge il cuscino d’aria dedicato alle ginocchia del guidatore, si affianca la frenata automatica d’emergenza.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA