KIA aggiorna la gamma CEED per il 2022

Kia aggiorna in Europa la Ceed, ProCeed e Ceed SW. Beneficiano di alcune modifiche per mantenerle competitive nell' agguerrito mercato europeo del segmento C. La famiglia Ceed, alla sua terza generazione dal 2018, è molto importante per Kia in quanto rappresenta il 28% delle sue vendite totali in Europa....

1/14

Kia aggiorna in Europa la Ceed, ProCeed e Ceed SW. Beneficiano di alcune modifiche per mantenerle competitive nell' agguerrito mercato europeo del segmento C. La famiglia Ceed, giunta alla 3a generazione nel 2018, è molto importante per Kia in quanto rappresenta il 28% delle sue vendite totali in Europa.

Dal punto di vista estetico, il frontale è ora più aggressivo. Oltre alla nuova griglia tiger-nose ci sono prese d'aria laterali più grandi e visivamente collegate ai passaruota per un look più tridimensionale.

Nuovi sono anche i fari full-LED con grafica a forma di freccia, che integrano ora i fendinebbia. Kia ha dato a ogni livello di allestimento - base, PHEV, GT-line e GT - piccoli ritocchi, con vivaci accenti cromati rossi o satinati al fine di differenziarli ulteriormente.

I cambiamenti all'interno sono limitati ai nuovi materiali per i rivestimenti e inedite combinazioni di colori. Il guidatore ha accesso a una versione migliorata del gruppo strumenti digitali da 12,3 pollici con nuova grafica e un touchscreen centrale da 10,25 pollici per l'infotainment che supporta la connettività Android Auto e Apple CarPlay.

La gamma di motori recentemente aggiornata comprende propulsori ibridi plug-in, mild-hybrid, benzina, GPL e diesel. Tra le opzioni a benzina c'è l'unità turbo da 1,0 litro con tecnologia mild-hybrid da 48V da 120 CV abbinata a un cambio a doppia frizione.

C'è anche un motore quattro cilindri turbo da 1,5 litri da 160 CV e il più potente 1,6 litri da 241 CV per la versione GT.

Per quanto concerne le unità diesel, si può ordinare la Ceed con il mild-hybrid 1.6 CRDi da 136 CV, mentre coloro ancora più attenti ai consumi possono optare per la variante GPL con motore da 1,0 litro.

Per quanto riguarda l'ibrido plug-in, combina il 4 cilindri aspirato 1.6 GDI con un motore elettrico ed un cambio a doppia frizione a sei rapporti per una potenza combinata di 141 CV e 265 Nm di coppia. Grazie alla batteria da 8,9 kWh, ha un'autonomia elettrica dichiarata di 58 km.

Tra i tanti optional disponibili, troviamo l' impianto audio JBL Premium, i sedili riscaldabili anteriori e posteriori, il portellone ad apertura e chiusura elettrica automatica e il tetto panoramico.

Ceed, ProCeed e Ceed SW saranno in vendita in Europa durante il quarto trimestre del 2021.

Kia ha anche annunciato un prossimo facelift per il crossover XCeed che sarà svelato a breve.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA