Uconnect Box prevede tre categorie di servizi (Basic, Standard e Optional) all’interno dei quali sono presenti diversi pacchetti disponibili e che elencheremo uno alla volta.
BASIC
My Assistant: offre chiamate d’emergenza in caso di collisione grazie al pulsante SOS disposto sulla pulsantiera posta sul tetto, tramite il comando sulla radio o sull’App del proprio smartphone. Inoltre si può chiamare il soccorso stradale – con il pulsante Assist posto sul cielo dell’abitacolo – in caso di avaria della vettura, la quale invierà automaticamente le coordinate esatte della posizione in cui si trova. In questo pacchetto c’è anche il servizio di report con cui ciascun cliente viene aggiornato sullo stato della propria Renegade grazie alla ricezione di report mensili
STANDARD
My Remote: permette di controllare a distanza la vettura tramite smartphone o smartwatch, con la possibilità di aprire o chiudere la vettura. Inoltre si può comunicare con gli assistenti digitali (Google Home o Alexa) per localizzare il veicolo e chiedere di essere avvisati se alcuni parametri (come velocità e luogo) non sono rispettati dall’auto.
My Car: permette di tenere sotto controllo lo stato di salute della propria Renegade.
My Navigation: disponibile solo con il display Uconnect da 8,4”. Si possono cercare destinazioni e punti d’interesse a distanza, con avvisi in tempo reale sul traffico, meteo e autovelox. Con la funzione “Send&Go”, si può pianificare l’itinerario sullo smartphone o sul proprio PC e inviarlo direttamente alla vettura.
OPTIONAL
My Wi-Fi: permette di condividere la connessione internet a bordo, fino a un massimo di otto dispositivi. Nel servizio è inclusa un’offerta di lancio Uconnect Services con un 1GB gratis da usare entro 3 mesi.
My Theft Assistance: in caso di tentato furto, di spostamento della propria Renegade o manomissione della Uconnect Box, al proprietario viene offerto un servizio di supporto nel recupero del veicolo.
My Fleet Manager: nel caso in cui si debba gestire una piccola flotta di autovetture.