Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia

L’elaborazione dei dati di mercato da parte di Dataforce ha dato a Jeep due importanti certezze riguardo la sua presenza sul mercato riguardo l’analisi del primo semestre 2024: il brand è stabilmente nella top ten sul mercato italiano, con una quota del 4,4%, e Jeep Avenger è il SUV più venduto in Italia considerando questa prima metà dell’anno.

1/2

Un modello vincente

Avenger è il primo SUV 100% elettrico firmato Jeep, nonché il primo disegnato fuori dai confini statunitensi capace di raccogliere diciassette premi conferiti dalla stampa internazionale, un auto capace di superare il traguardo delle 100.000 unità vendute in Europa. Non solo: circoscrivendo l’analisi al mercato elettrico, Jeep Avenger è anche il B-SUV BEV più venduto a giugno, con una quota vicina al 40%, e da gennaio a oggi, tra i B-SUV 100% elettrici venduti in Italia, uno su tre è un Avenger. Sviluppato presso il Jeep Design Studio Europe di Torino, Avenger rappresenta l’essenza di Jeep racchiusa in soli 4,08 metri. Dotato di interni spaziosi e avanzati sistemi di assistenza alla guida avanzati, Avenger si distingue anche per il nuovo gruppo propulsore che include un motore elettrico da 400 volt con un'autonomia dichiarata di 400 km secondo il ciclo di omologazione WLTP. Per rispondere alle esigenze di tutti gli automobilisti, Avenger è disponibile anche con un motore a benzina da 1,2 litri e nella versione e-Hybrid per gli automobilisti che non si sentono ancora pronti per passare al mondo elettrico.

1/2

Le dichiarazioni di Novella Varzi, Managing Director Jeep Italia

“Jeep continua a confermare la propria leadership nel mercato automobilistico italiano, consolidando la sua posizione nella top ten con una quota del 4,4% nel primo semestre del 2024. Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati positivi ottenuti da Jeep Avenger, il SUV più venduto d’Italia, che riflette con successo la nostra strategia di offrire SUV capaci di combinare innovazione, prestazioni e sostenibilità. E non a caso anche la variante 100% elettrica è leader. Come da approccio Jeep, giriamo la boa del 2024 consapevoli dei nostri risultati, ma pronti ad abbracciare nuove sfide: il vero successo, per noi, è soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente e attenta all'ambiente. Guardiamo con fiducia al futuro, impegnati a mantenere il marchio Jeep ai vertici dell’industry, grazie all’impegno del mio team e della rete dei concessionari italiani, un riferimento quantomai importante in questo momento di transizione energetica”.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA