14 December 2022

Jaguar aggiorna l' F-PACE

La F-PACE Electric Hybrid P400e ha ora il 20% in più di autonomia ed alcune migliori sono state introdotte...

1/6

Jaguar rinnova l' F-PACE con il MY24. La P400e vanta un gruppo batterie agli ioni di litio più grande, composto da nove moduli invece di otto, aumentando così la capacità di accumulo di energia a 19,2 kWh. Questo innalza l' autonomia elettrica da 53 ad un massimo di 65 km, con un aumento di oltre il 20%. Il miglioramento riduce anche la CO2 emissioni ed il consumo di carburante, che ora sono soli 37g / km .

La potenza combinata del propulsore P400e è di 404 CV con una coppia massima di 640 Nm, il che consente secondo la Casa britannica un'accelerazione da 0-100 km / h in soli 5,3 secondi.

I modelli R-Dynamic S, SE e HSE sono equipaggiati rispettivamente con nuovi cerchi da 19, 20 e 21 pollici, offerti con una scelta di finiture diamantate o nere (tutte disponibili con pneumatici autosigillanti opzionali), mentre la 400 SPORT ha ora cerchi forgiati da 22 pollici – Style 1020 in Gloss Silver con finitura diamantata e inserti a contrasto.

Il Black Pack è ora di serie su tutti i modelli dalla R-Dynamic SE alla SVR – ed ora ha la finitura Gloss Black applicata alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, nonché alla griglia, alle cornici dei finestrini, alle prese d'aria dei parafanghi e ai badge posteriori.

Un altro cambiamento sottile è il badge della griglia "R-Dynamic", ora aggiornato a un nero e grigio anziché rosso e verde.

La R-Dynamic S ottiene il nuovo TFT Digital Driver Display, mentre la ricarica wireless dei dispositivi è di serie dalla R-Dynamic SE. Ogni modello della gamma F-PACE ha il sistema di infotainment Pivi Pro veloce e intuitivo, che offre una connessione Apple CarPlay wireless, Android Auto wireless, controllo vocale Alexa integrato e navigazione what3words.

Pivi Pro, insieme ad altri sistemi del veicolo, è sempre aggiornato grazie agli aggiornamenti software-over-the-air.

La gamma F-PACE Model Year 2024 comprende: R-Dynamic S, R-Dynamic SE, R-Dynamic HSE, 400 SPORT e SVR. L'F-PACE SVR è il SUV top di gamma ad alte prestazioni Jaguar; equipaggiato esclusivamente con il motore a benzina Jaguar V8 sovralimentato da 5,0 CV da 550 CV, è in grado di accelerare da 0-100 km / h in 4,0 secondi e può raggiungere una velocità massima di 286 km / h.

La gamma globale di propulsori comprende PHEV a quattro cilindri benzina da 404 CV, quattro cilindri benzina da 250 CV, diesel a quattro cilindri MHEV da 163 CV e 204 CV, diesel a sei cilindri da 300 CV, MHEV a benzina a sei cilindri da 400 CV e V8 benzina da 550 CV e tutti sono prodotti presso il centro di produzione motori Jaguar Land Rover a Wolverhampton, nel Regno Unito.

Tutti i modelli F-PACE sono dotati, lo ricordiamo, di trazione integrale intelligente e cambio automatico a otto rapporti.

1/6

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA