Jaguar, arriva la nuova E-Pace R-Dynamic Black Edition

Per il SUV più piccolo della gamma Jaguar arriva una nuova variante R-Dynamic Black con dettagli in nero lucido ed un equipaggiamento più ricco...

1/14

Dopo il recente facelift, con il MY 2021, la Jaguar E-Pace è proposta ora con una nuova versione R-Dynamic Black Edition. Basato sul livello di allestimento R-Dynamic S, la R-Dynamic Black Edition presenta elementi esterni in gloss black e può essere ordinata in numerosi colori, tra cui il nuovo Ostuni White; è inoltre offerta con propulsori a benzina e diesel mild-hybrid.

A distinguerlo dal resto della gamma E-Pace 2021 sono i dettagli in nero lucido sul paraurti anteriore, le griglie superiore e inferiore, i bordi dei finestrini laterali e i loghi posteriori. Il modello è eqipaggiato con cerchi in lega da 19 pollici in grigio satinato e presenta pinze dei freni rosse, vetri posteriori oscurati ed un tetto panoramico.

All'interno, la nuova E-Pace R-Dynamic Black è dotata di rivestimenti in pelle per i sedili, un caricatore wireless per smartphone e l'ultima configurazione di infotainment Pivi Pro di Jaguar Land Rover, che comprende un display del conducente digitale da 12,3 pollici e un touchscreen curvo da 11,4 pollici. Il cruscotto digitale è completamente configurabile e offre una gamma di layout differenti per gli orologi e le istruzioni di navigazione.

TOUCHSCREEN SEMPLIFICATO

Il touchscreen ha anche la nuova struttura di menu semplificata di Jaguar, il che significa che il 90% delle attività più comuni dell'unità può essere eseguito entro due tocchi dalla schermata principale. Jaguar ha anche apportato alcune modifiche al resto della gmma E-Pace. La specifica S entry-level viene ora fornita di serie con assistenza abbaglianti e impostazioni di memoria per i sedili e gli specchietti retrovisori esterni. I modelli SE e superiori dispongono ora anche di un sistema audio Meridian.

I modelli R-Dynamic dispongono del sistema Configurable Dynamics di Jaguar, che consente ai guidatori di regolare la risposta dell'acceleratore e del cambio della E-Pace. Se dotato degli ammortizzatori adattivi opzionali, il software consentirà anche diverse configurazioni per lo smorzamento dell'auto. Ogni versione di E-Pace ora viene fornita con un nuovo sistema di purificazione dell'aria della cabina, che utilizza filtri ultrafini in grado di rimuovere i contaminanti di dimensioni fino a 2,5 micron.

MOTORI E TRASMISSIONI

L'ultima aggiunta alla famiglia E-PACE è disponibile con una scelta di propulsori Ingenium MHEV da 2.0 litri, che vanno dagli efficienti diesel D165 e D200 alle potenti benzina P200 e P250, tutte con cambio automatico a nove velocità.

La trazione integrale avanzata (AWD) utilizza la tecnologia "Standard Driveline" di seconda generazione che distribuisce automaticamente la coppia tra le ruote anteriori e posteriori per garantire una trazione ottimale. Questo sistema AWD utilizza la tecnologia Driveline Disconnect che disinnesta in modo intelligente la trazione integrale per ottimizzare l'efficienza, ad esempio durante la marcia a velocità costanti.

Già disponibile sul mercato italiano, Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition ha prezzi che partono da 54.950 euro con il motore turbodiesel 2 litri mild-hybrid da 163 cavalli. È una delle due soluzioni diesel, affiancata dal 2 litri 204 cavalli e da un'offerta turbo benzina 2.0 da 200 e 250 cavalli. Per tutti, il supporto del mild hybrid a 48 volt.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA