04 July 2017

Jaguar E-Pace, a breve il debutto

Verrà presentata il 13 luglio la nuova Suv inglese, “sorella minore” della nota F-Pace. Porterà al debutto un inedito powertrain ibrido e sarà disponibile anche in versione 4WD.

Sfiderà Bmw X1 e Audi Q3

Mancano poco meno di dieci giorni al debutto della nuova Jaguar E-Pace. È infatti previsto il 13 luglio l’unveiling della Suv compatta inglese, sorella minore della F-Pace chiamata a sfidare rivali premium del calibro di Bmw X1, Audi Q3 e Mercedes-Benz GLA. Un nuovo modello la cui lunghezza dovrebbe attestarsi a circa 4,4 metri.

Ispirata alla F-Pace

Oltre 30 cm più corta della F-Pace, prima Suv della storia Jaguar, la E-Pace s’ispirerà al design della sorella maggiore, dalla quale si distinguerà non solo per le dimensioni, ma – in parte – anche per le motorizzazioni. Sottopelle sono infatti previsti gli immancabili propulsori a 4 cilindri alimentati a iniezione diretta della benzina o del gasolio appartenenti alla famiglia Ingenium, accreditati in questo caso di potenze comprese tra 163 e 250 Cv, cui si affiancherà un inedito powertrain ibrido composto da un piccolo tre cilindri a gasolio da 1,5 litri e da un modulo elettrico sviluppato internamente dal Gruppo Jaguar Land Rover.
1/7

Piattaforma in alluminio

Disponibile con le 2WD o a trazione integrale, la E-Pace condividerà con la Land Rover Discovery Sport la meccanica. I propulsori saranno pertanto collocati trasversalmente. A livello estetico sarà caratterizzata dai sottili gruppi ottici a Led, ispirati alla sportiva F-Type, e da ampie prese d’aria volte a conferire un look sportivo alla vettura. La piattaforma, da tradizione Jaguar, sarà in alluminio. Al momento non sono stati comunicati i prezzi per il mercato europeo, ma in America la E-Pace, che sarà seguita nel 2018 dalla più grande crossover elettrica I-Pace, verrà proposta a partire da 40.000 dollari. Vale a dire 3.000 dollari in meno rispetto alla F-Pace.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA