Statistiche web
Di Beppe Cucco
05 November 2023

Suzuki: “La Vitara è un’evergreen, non la stravolgeremo”

Abbiamo intervistato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia, che ci ha parlato della nuova auto elettrica eVX, del futuro della Vitara e di… auto volanti

1/18

Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia 

eVX, il primo veicolo full electric di Suzuki, quando arriverà?

“Lo presentiamo qui in forma di concept, ma è annunciato in produzione nel corso del 2024, per poi iniziare le vendite nel corso del 2025. È un SUV elettrico, come ce lo aspettiamo da Suzuki. Quindi 4 ruote motrici altamente prestazionali, 500 km di autonomia e 4,30 metri di lunghezza, si tratta quindi di un SUV compatto.”

1/12

È da un po’ che circolano rumors riguardo ad un nuovo Vitara, che ci può dire?

“L’attuale generazione della Vitara è nata nel 2015 e sta incontrando il gusto del pubblico. Perché ha le linee classiche del fuoristrada Suzuki e riprende la tradizione della prima Vitara del 1989. Si tratta quindi di un’evergreen. Non credo che Suzuki andrà a toccare pesantemente un design e un concetto di vettura che sta funzionando benissimo”.

Curiosità: allo stand Suzuki al Japan Mobility Show abbiamo visto “l’auto volante”, cosa possiamo aspettarci, arriverà in commercio?

“Sì, arriverà! Farà il suo primo volo all’Esposizione internazionale di Osaka nel 2025. È un veicolo costruito da Skydrive, una società in cui Suzuki ha una partecipazione, pensato per la mobilità privata a breve raggio. Sicuramente la vedremo, sicuramente avrà un futuro produttivo”.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA