02 January 2013

Infiniti Q50: il primo video teaser

Sarà svelata il prossimo 14 gennaio la berlina Infiniti che sostituirà la G37. Punta ad affermarsi come rivale di BMW Serie 3 e Lexus IS

Infiniti q50: il primo video teaser

 

Espressione aggressiva e led in abbondanza: si presenta così lo sguardo della Infiniti Q50 che sarà presentata il 14 gennaio 2013 anche in diretta web. La nuova berlina sostituirà l’attuale G37 e andrà alla sfida diretta con rivali come BMW Serie 3 e Lexus IS. Nel video si vede ancora poco, solo l’accensione del gruppo ottico anteriore destro e alla fine il rombo del motore. Purtroppo le anticipazioni ufficiali finiscono qui e bisognerà attendere la presentazione il 14 gennaio.

 

Come riferisce l’Ansa, il design della nuova Q50 dovrebbe essere influenzato da quello della concept Emerg-E Concept con carrozzeria berlina, mentre le varianti coupe' e convertibile dovrebbero arrivare nel corso del prossimo anno. La nuova Infiniti dovrebbe essere assemblata su pianale Mercedes-Benz, in base all'accordo di collaborazione tecnica siglato tra la casa tedesca e la Nissan, a cui il marchio Infiniti appartiene. La motorizzazione dovrebbe comprendere un V6 ad iniezione diretta. Per i mercati importanti del mondo, tra cui l'Europa, dovrebbe anche essere disponibile un motore quattro cilindri diesel derivato dalla gamma Mercedes. Il logo Q50 scelto per identificare il modello va ad inserirsi nella nuova nomenclatura, voluta per la gamma Infiniti, destinata a sostituire la precedente denominazione alfanumerica che accoppiava una lettera, con cui identificare la gamma di appartenenza, e due cifre per rappresentare la fascia di cilindrata. I nuovi modelli saranno targati con la lettera Q - QX per le Suv - accanto a due cifre che indicano la posizione del modello nella gamma Infiniti.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA