26 July 2016

Nurburgring, due morti durante la circolazione turistica

A pochi giorni dall' uscita di pista della Koenigsegg One:1 sulla Nordschleife, un altro e ben più grave incidente è occorso al Nurburgring durante la circolazione turistica nel we ed ha visto coinvolta una vecchia Honda Civic ...

Nurburgring, due morti durante la circolazione turistica

A pochi giorni dall' uscita di pista della Koenigsegg One:1 sulla Nordschleife, un altro e ben più grave incidente è occorso al Nurburgring durante la circolazione turistica e ha visto coinvolta una Honda Civic (Va generazione)  nel quale hanno perso la vita due francesi, il guidatore 29enne e la sua passeggera, anch'essa 29 enne.

Si tratta di uno dei più tragici tragici incidenti occorso negli ultimi anni sulla Nordschleife. La polizia non è riuscita a stabilire a che velocità esattamente viaggiasse la Civic; due commissari a bordo pista che si trovavano vicino alla curva  (nel tratto Kesselchen)  al momento dell'incidente sono rimasti gravemente feriti.

La pista era bagnata e, a seguito di un incidente precedente, il tratto era contrassegnato da bandiere gialle. Probabilmente il guidatore della Civic non si è accorto delle bandiere e ha prima perso il controllo del veicolo, poi ha sbandato finendo infine contro la safety car. 

Gli incidenti durante la circolazione turistica avvengono, ma raramente sono fatali. L'anno scorso non vi è stato alcun incidente mortale al  Nürburgring , che resta comunque una delle piste più pericolose al mondo. 

 

 


 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA