22 September 2016

In pista e sullo Stelvio: vi portiamo a provare gli pneumatici invernali Pirelli

Prima i giusti esercizi in pista e poi fra le curve già innevate del Passo dello Stelvio: grazie alla collaborazione con Pirelli, vi proponiamo un’occasione gratuita per mettere alla prova le gomme invernali

In pista e sullo stelvio: vi portiamo a provare gli pneumatici invernali pirelli

ISCRIZIONI CHIUSE, GRAZIE A TUTTI

 

Ancora non è il momento del cambio gomme stagionale ma il freddo è alle porte e l’inizio dell’autunno ce lo ricorda. Così insieme a Pirelli abbiamo voluto organizzare un’esperienza riservata a 5 fra voi lettori per capire come funzionano gli pneumatici invernali.

 

La prima parte si svolgerà a Vizzola Ticino, il centro sperimentale Pirelli (a poche centinaia di metri dall’aeroporto di Malpensa): mezza giornata il prossimo sabato 1 ottobre per provare di persona al volante di due Bmw Serie 3 le differenze fra gomme estive ed invernale, attraverso un percorso con alcuni esercizi che abbiamo individuato assieme ai tecnici Pirelli. Poi, un fortunato fra voi, sarà il protagonista di un tour con partenza da Milano in direzione del Passo dello Stelvio: oltre 400 chilometri in compagnia di un giornalista di Automobilismo per provare le gomme invernali Pirelli, dagli oltre 20 gradi della provincia lombarda fino alle temperature già invernali del valico alpino. In cima, peraltro, la neve è già caduta quindi sarà un vero campo di prova per le gomme.

 

La partecipazione è gratuita e le modalità per candidarsi sono semplici. Cliccando qui trovate un modulo da compilare e ci sono alcune domande a cui vi chiediamo di rispondere. Una volta completato, va inviato all'indirizzo pirelli@automobilismo.it: i più precisi e veloci fra voi verranno contattati dalla nostra redazione. Quindi, fatevi avanti!

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA