Gli esponenti del sistema automotive avranno la possibilità di incontrarsi durante il Milano Monza Open-Air Motor Show. Tavole rotonde, convegni, summit e presentazioni da vivere dal vivo e da trasmettere anche in streaming, ampliando il target di pubblico cui tutti i brand espositori arriveranno. Un hub dinamico che darà la possibilità di testare, da parte dei giornalisti, influencer, vip e celebrities dello sport e del cinema, le novità delle case in un circuito esclusivo, il media drive circuit, messo a disposizione dei brand: 10 minuti in cui il modello potrà essere provato prima sulla pista di Formula 1 (simulazione autostrada), sull'antico anello di alta velocità (strada sconnessa), lungo i viali del parco di Monza. Un percorso unico in Europa, che unisce l’emozione del circuito al fascino delle sopraelevate e che sarà messo a disposizione delle attività di comunicazione dei brand. Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI: “Proprio in questo momento, così drammatico per troppe famiglie e difficile per tutti, abbiamo il dovere di vedere e pensare al futuro. Il necessario rinvio del MiMo a fine ottobre, rappresenta la volontà di riprendere a pensare e proporre la mobilità dei prossimi anni. Con Andrea Levy, ACI Milano, Comune di Milano, Regione Lombardia e Comune di Monza stiamo lavorando per essere il primo grande evento europeo automobilistico a ripartire e per offrire, agli operatori e al grande pubblico, una rilevante occasione di confronto dopo questa fase acuta della crisi Covid-19.” Inoltre è confermata la possibilità, per le case automobilistiche, di proporre i propri modelli in prova al pubblico nell’area test drive che vedrà una zona dedicata esclusivamente alle auto con la spina, elettriche e ibride plug-in e un’altra zona dedicata a tutte le altre tipologie di motorizzazione.