27 February 2023

Hyundai rinnova la i10

Mentre molte case automobilistiche abbandonano il segmento meno redditizio in Europa, Hyundai rilancia e rinnova il suo impegno con il restyling della i10. Il modello beneficia di lievi modifiche visive, tra cui nuove combinazioni di colori e funzionalità aggiuntive all'interno dell'abitacolo, mentre l'allestimento N Line rimane il top di gamma. Le luci diurne a nido d'ape....

1/12

Mentre molte case automobilistiche abbandonano il segmento meno redditizio in Europa, Hyundai rilancia e rinnova il suo impegno con il restyling della i10.

Il modello beneficia di lievi modifiche visive, tra cui nuove combinazioni di colori e funzionalità aggiuntive all'interno dell'abitacolo, mentre l'allestimento N Line rimane il top di gamma.

Le luci diurne con forma a nido d'ape sulla griglia frontale sostituiscono le precedenti unità circolari. La i10 N Line offre paraurti specifici dal look più sportivo, inserti rossi e sedili specifici con una tripla linea rossa e nuovi cerchi in lega da 16 pollici.

Sul modello troviamo una strumentazione digitale con schermo da 4,2 pollici, USB di tipo C nella parte anteriore e posteriore, eCall di seconda generazione basato sulla rete 4G e aggiornamenti delle mappe Over The Air (OTA).

Lo schermo centrale touchscreen del sistema infotainment è da 8 pollici con Audio Video Navigation (AVN), Apple CarPlay wireless e Android Auto, caricabatterie wireless e l'ultimo aggiornamento della telematica Bluelink.

Lo Hyundai Smart Sense è stato potenziato; il Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) per "City", "Interurban" e "Pedestrian" è stato ampliato per includere "Cyclist".

Il Lane Following Assist (LFA) utilizza il controllo dello sterzo per aiutare l'auto a rimanere nella corsia di marcia.

La i10 è ora dotata di specchietti retrovisori esterni pieghevoli elettrici. E come il suo predecessore, offre una capacità del bagagliaio di 252 litri con i sedili alzati e 1.050 litri con i sedili ripiegati e una telecamera posteriore.

Il modello sarà disponibile con un tre cilindri aspirato 1,0 MPi da 67 CV, un quattro cilindri 1.2 MPi che eroga 84 CV e l' 1.0 TGD-i turbo da 100 CV.

La produzione della nuova i10 inizierà ad aprile 2023 nello stabilimento Hyundai di Izmit, Türkiye. Le prime unità dovrebbero arrivare sulle strade europee nella seconda metà dell'anno.

1/12

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA