Hyundai svela la nuova KONA N da 280 CV

Hyundai svela la Kona più potente. La nuova "N" è equipaggiata con il quattro cilindri 2.0 T-GDI da 280 cavalli e 392 Nm di coppia, abbinato a un cambio a doppia frizione N DCT a 8 rapporti. Scatta da 0-100 km/ in 6,4 secondi e ...

1/38

Hyundai svela la Kona più potente. La nuova "N" è equipaggiata con il quattro cilindri 2.0 T-GDI da 280 cavalli e 392 Nm di coppia, abbinato a un cambio a doppia frizione N DCT a 8 rapporti. Scatta da 0-100 km/ in 6,4 secondi e raggiunge i 240 km/h.

Con i suoi 4,21 m in lunghezza, 1,8 m in larghezza e 1,56 m in altezza è di 10 mm più lunga delle altre versioni; il passo di 2,6 m rimane invariato, così come la capacità di carico standard di 361 litri.

Tre le caratterizzazioni sportive degli esterni troviamo invece cerchi in lega da 18" di serie, optional trovate quelli forgiati da 19" con pneumatici sportivi Pirelli P Zero, paraurti sportivi, quello posteriore caratterizzato da un generoso diffusore, doppio terminale di scarico cromato, e un vistoso spoiler posteriore.

Stessa atmosfera sportiva si respira all'interno, con sedili N più profilati, pedaliera in acciaio, volante sportivo a tre razze con due tasti N due pulsanti N personalizzabili sul volante che vi consentono di richiamare i settaggi preimpostati, rivestimenti neri con accenti Performance Blue per sedili e pannelli porta stoffa, pelle o camoscio.

La trazione anche sulla "N" resta anteriore, ma troviamo un differenziale elettronico a slittamento limitato (eLSD), N Grin Control System con cinque modalità di azionamento: Normal, Eco, Sport, N e Custom e sospensioni a controllo elettronico. L'N Grin Control System modifica l'erogazione del motore, il controllo elettronico della stabilità, il suono di scarico e il carico al volante.

1/39

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA