Honda NSX: in arrivo una versione Type R?

La Casa automobilistica giapponese avrebbe in cantiere una versione Type R e una variante Spider della sua particolarissima supercar ibrida.

1/6

Precisiamo fin da subito che per ora si trattano solo di indiscrezioni ma il fatto che arrivino direttamente dal Paese del Sol Levante ci fa sperare con un po’ più di ottimismo. Le voci, infatti, riporterebbero che la Honda, o Acura negli Stati Uniti, sarebbe in procinto di rilasciare due nuove versioni della sua supersportiva ibrida NSX. Si tratterebbe di una versione ancora più pepata, la Type R, e di una variante a tetto scoperto, la Spider.

La Type R, almeno stando alle indiscrezioni, dovrebbe fregiarsi dello stesso powertrain ibrido ma in grado di erogare la bellezza di 640 Cv, qualcosa come 70 in più rispetto all'attuale, e forte di un eguale aumento di coppia massima di cui però non conosciamo ancora i dettagli precisi. Ad affiancare questo incremento prestazionale vi saranno naturalmente un telaio rivisto, freni più potenti, un nuovo alettone e alcune componenti in fibra di carbonio.

Al fianco di questa variante al peperoncino dovrebbe arrivare anche una versione per gli amanti del vento tra i capelli. Denominata naturalmente Spider, non si conoscono per ora i dettagli di questa versione a tetto scoperto ma, se dovesse diventare realtà , dovrebbe palesarsi sul mercato entro dicembre 2021. La sorella Type R, invece, potrebbe arrivare prima già a ottobre 2021. Staremo a vedere…

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA