Honda Jazz 2018: cuore nuovo

Si rinnova la monovolume compatta nipponica. Al confermato 1.3 benzina aspirato da 102 Cv si accompagna un inedito 1.5, sempre a benzina, da 130 Cv. Ricca dotazione di sicurezza.

Nuovo look

La versione ristilizzata della terza generazione della Honda Jazz – già commercializzata in Giappone e negli States con il nome Fit – arriva in Europa senza tradire la classica vocazione da monovolume compatta, ma con importanti aggiornamenti estetici e un inedito motore 1.5 benzina da 130 Cv.

Cambio manuale o Cvt

1/11
Basata sulla medesima piattaforma della crossover HR-V, si allinea al nuovo look Honda che, per il frontale delle vetture, prevede la calandra Solid Wing Face e paraurti più sportivi, integranti generose prese d’aria. Aggiornamenti anche per la gamma colori che ora include la nuova tinta Skyride Blue, mentre sotto il profilo tecnico spicca, come accennato, la disponibilità di un 1.5 benzina da 130 Cv, abbinabile alla trasmissione manuale a 6 rapporti oppure al noto cambio automatico a variazione continua (Cvt). 1.5 che, pertanto, si affianca in gamma al confermato 4 cilindri 1.3 da 102 Cv, anch’esso a benzina.

Touchscreen da 7 pollici

Particolarmente curate, da tradizione Honda, le dotazioni; specie in materia di sicurezza. Per tutti gli allestimenti sono previsti di serie la frenata automatica d’emergenza e l’assistenza alla partenza in salita oltre agli immancabili air bag (6), Esp e Abs, mentre le versioni più ricche possono contare sul cruise control adattivo, l’avviso di superamento involontario della linea di corsia, il riconoscimento della segnaletica stradale e la gestione automatica degli abbaglianti. Tra gli optional spicca il sistema d’infotainment, forte di uno schermo touch da 7 pollici e della telecamera in retromarcia.

Sportiva nella versione Dynamic

La collocazione del serbatoio sotto ai sedili anteriori, un must per la Jazz, ha riflessi positivi sull’abitabilità posteriore, sulla modularità del divanetto – offre tre diverse configurazioni – e sulla capacità di carico. La monovolume nipponica può infatti contare su di una capienza del bagagliaio di 354 litri con 5 persone a bordo, che divengono 1.314 una volta abbattuti gli schienali posteriori. L’arrivo della Jazz nelle concessionarie è previsto per il mese di novembre, quando sarà disponibile anche il nuovo allestimento Dynamic, dalla spiccata caratterizzazione sportiva, forte di un esclusivo splitter, di un estrattore dedicato, fari a Led, minigonne, uno spoiler posteriore e cerchi in lega da 16 pollici.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA