Honda e: svelati i dettagli tecnici della utilitaria elettrica

Batteria da 35,5 kWh, trazione posteriore e autonomia massima di 200 km sono le carte in tavola della nuova utilitaria giapponese che si ricarica con la spina.

1/8

La Casa giapponese ha finalmente divulgato i primi dettagli tecnici della sua nuova utilitaria a batteria. Stiamo parlando della Honda e che, secondo quanto dichiarato dalla stessa Honda, non dovrebbe generare nei suoi acquirenti la classica ansia da autonomia. Forte, infatti, di una batteria agli ioni di litio da 35,5 kWh, installata sotto il pianale e raffreddata ad acqua, l’utilitaria giapponese sarà in grado di percorrere fino a un massimo di 200 km di autonomia. La ricarica di questo pacco batterie potrà poi avvenire in modo estremamente rapido.

Basterà, infatti, sfruttare la presa di ricarica rapida CCS2 CC per poter rigenerare l’80% della sua carica in soli 30 minuti, altrimenti ci si potrà servire della comune presa di ricarica CA di tipo 2 per una ricarica più lenta. Il contenuto tecnico sarà poi completato da un trazione esclusivamente posteriore, una distribuzione dei pesi 50:50, un nuovo telaio appositamente sviluppato per vetture elettriche e sono indipendenti. Chiudono il cerchio dimensioni ridotte esteriormente, una buona abitabilità interna per quattro persone e una guidabilità sicuramente superiore alle comuni utilitarie che fin’ora conosciamo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA