Hennessey Mammooth: sei ruote motrici possono bastare?

Spinto da un V8 erogante la bellezza di 1.200 Cv, il pick-up americano ad alte prestazioni vanta una trazione integrale a dir poco insuperabile.

1/9

Avevamo già assistito a qualcosa del genere con il Mercedes Classe G 6x6 Amg ma ora a farci riprovare le stesse sensazioni ci penserà la Hennessey. L’azienda americana, famosa per aver dato vita alla iconica hypercar Venom F5, ha pensato bene di realizzare un pick-up a dir poco inarrestabile. Superiore per prestazioni anche al pick-up ad alte prestazioni di FCA, il Dodge Ram 1500 Trx, il nuovo pick-up americano vanterà una trazione integrale caratterizzata da ben 6 ruote motrici.

Si avete capito bene! Denominato Hennessey Mammooth, il vistoso veicolo 6x6 si avvale inoltre di un powertrain altrettanto inarrestabile. Al posto, infatti, del già spaventoso motore V8 Hellcat da 6.2 litri con ben 702 Cv, il fuoristrada cassonato si fregia di un mastodontico propulsore Hellephant da 7.0 litri con la bellezza di 1.200 Cv. Come se non bastasse, per tenere a bada un tale surplus di coppia e potenza, l’Hennessey Mammooth è stato equipaggiato anche con nuove sospensioni. Chiudono il cerchio interni realizzati su misura, paraurti anteriori e posteriori ridisegnati e nuove luci a Led.

Già ordinabile, attacca il listino con un prezzo base di 500 mila dollari (421 mila euro), una cifra importante che comprende però anche il costo sostenuto dalla Casa per l’acquisto del Ram 1500 Trx, il cui listino parte da 69.995 dollari (circa 59 mila euro).

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA