Goodyear: in arrivo il nuovo Eagle F1 Asymmetric 5

Migliore tenuta di strada, maggiore stabilità laterale e spazi di arresto ridotti del 4% sono le carte in tavola del nuovi pneumatici UHP della Casa americana.
1/2
La Goodyear ha annunciato il lancio della nuova generazione dei pneumatici UHP stradali. Stiamo parlando dei nuovi Eagle F1 Asymmetric 5, i più sportivi e prestazionali della gamma e diretti successori del ben riuscito Eagle F1 Asymmetric 3. La nuova generazione di pneumatici UHP, che arriveranno a partire da febbraio 2019, saranno offerti con una gamma abbastanza vasta, composta da ben 60 diversi codici, in grado di coprire tanto le vetture più popolari quanto quelle più lussuose e sportive. Saranno, infatti, offerti con diametri da 17 a 22 pollici , con larghezze da 205 a 315 mm e con profili laterali da 50 a 25.
Il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 vanterà naturalmente performance ancora superiori rispetto al suo prestazionale predecessore Eagle F1 Asymmetric 3. Grazie, infatti, allo sviluppo di una raffinata mescola in grado di combinare prestazioni sul bagnato senza però sacrificare la maneggevolezza sull'asciutto, all’adozione di una maggiore area di contatto del pneumatico con la strada e all’utilizzo di un disegno del battistrada in grado di migliorare la gestione delle forze laterali, il nuovo pneumatico UHP è in grado di migliorare significativamente la frenata sul bagnato e la maneggevolezza sull'asciutto, ridurre del 4% gli spazi di arresto, garantire un miglior feedback dello sterzo, migliorare la tenuta di strada e maggiorare la stabilità laterale, il tutto senza compromettere il comfort di guida e il rumore di rotolamento.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA