Disponibile in un maggior numero di taglie, da subito 32 misure ma entro fine anno saranno ben 93 (da 175/65 R 14 a 315/35 R 20) e con prezzi che per la stessa misura, la 205/55-R16, si attestano intorno agli 85 – 90 euro, il nuovo multistagionale Vector 4Seasons Gen-3va anch’egli nella direzione di un miglioramento del suo diretto predecessore per riconfermarsi come punto di riferimento per il mercato. Per raggiungere questo obiettivo e offrire nuovamente un prodotto perfettamente bilanciato, l’azienda statunitense è intervenuta non solo sotto l’aspetto prestazionale, migliorando maneggevolezza su asciutto (Dry handling), performance su bagnato (Acqua Control) e aderenza su neve (Snow Grip), ma anche dal punto di vista della percorrenza chilometrica, della rumorosità e del feeling in curva. Un upgrade ottenuto tramite l’applicazione di una diversa spalla - ora più chiusa, piena e meno seghettata - che ha permesso una superiore percorrenza chilometrica e un migliore appoggio in curva, all’adozione di una struttura interna (spalla + tela) più robusta e rigida per una minore deformazione del battistrada in frenata e in sterzata e una superiore performance su asciutto, all’installazione di costolature centrali più grandi per un superiore rotolamento sull’asciutto e una maggiore stabilità in velocità. Come se non bastasse nella fascia centrale il disegno parallelo, il numero e la direzione quasi parallela rispetto al senso di marcia dei profondi e larghi intagli (scanalature) hanno permesso di ottenere una minore rumorosità al rotolamento e una maggiore dispersione dell’acqua con conseguente superiore resistenza all’acquaplaning. Infine, le lamelle al centro sono state ottimizzate per lavorare al meglio insieme ai morbidi tasselli così da incrementare del 5% anche la tenuta su fondi innevati.