02 September 2015

General Motors cerca 52 ingegneri per il Centro Powertrain Europe di Torino

Il Centro che esporta nei cinque continenti tecnologia diesel tramite diversi brand GM, tra i quali spiccano: Opel, Chevrolet, Cadillac, Buick e GMC è alla ricerca di personale....

General motors cerca 52 ingegneri per il centro powertrain europe di torino

Il Centro che esporta nei cinque continenti tecnologia diesel tramite diversi brand GM, tra i quali spiccano: Opel, Chevrolet, Cadillac, Buick e GMC è alla ricerca di personale.I nuovi assunti lavoreranno a stretto contatto con il team che si occupa dello sviluppo di propulsori diesel, dalla meccanica all’elettronica passando per la simulazione matematica, dotato degli strumenti più avanzati sul mercato per lo studio e l’applicazione di nuove tecnologie.

Le venti sale prova motore dinamiche, tra le quali un banco a rulli per la misura delle emissioni, due sale prova climatiche, una altimetrica e una attrezzata a studiare gli ibridi diesel, i numerosi laboratori elettronici e di flussaggio, rendono il centro il fiore all’occhiello per lo studio e la progettazione motoristica. Uno dei suoi prodotti di punta è l’1.6 CDTI che equipaggia tutt’oggi diverse Opel e che sbarcherà a breve negli Stati Uniti, soprannominato“whisper diesel” per la sua silenziosità.

Inoltre il Centro GMPT-E è riconosciuto per le attività spesso all’avanguardia sul fronte del delle risorse umane. Un esempio ne è lo “smart work” che permette ai dipendenti di lavorare occasionalmente da un luogo diverso da quello di lavoro come casa propria o dove si preferisce. Inoltre in GMPT-E non viene effettuato il controllo presenze tramite clock badge. Far parte di questo team di esperti e di tecnici è dunque possibile grazie a queste nuove 52 posizioni aperte per i prossimi mesi.

Le abilità e le conoscenze tecniche naturalmente svolgono un ruolo chiave nella valutazione di un candidato, si ricercano infatti ingegneri, principalmente con laurea in ingegneria meccanica, elettronica e meccatronica, ma non è tutto. I parametri su cui si basa la scelta dei candidati tengono conto sia del livello tecnico sia delle “soft-skills”.Nel Centro di General Motors di Torino si lavora in team multiculturali: il rispetto reciproco e la propensione al dialogo sono il fulcro della vita in azienda.

E’ possibile consultare le posizioni aperte in GM attraverso il sito internet www.euro-engineering.it (area “Jobs e Carriere” – “Aziende che assumono”). I candidati in linea con i profili ricercati saranno ricontattati per un primo screening telefonico e a seguire sosterranno un colloquio di persona presso la sede Euro Engineering di Torino. Lo step successivo sarà un colloquio tecnico/motivazionale direttamente in sede GM Powertrain – Europe.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA