07 March 2013

Ford Tourneo Courier completa la gamma

Questo ultimo allestimento a cinque posti completa la gamma Tourneo; una soluzione alternativa alla monovolume per le famiglie numerose, arriva nella primavera del 2014

Ford tourneo courier completa la gamma

 

La versione Courier del Ford Tourneo completa la gamma dei commerciali leggeri per il trasporto persone della casa americana. Cinque posti per il modello più compatto della famiglia, costruito sulla piattaforma del B-Max e con una lunghezza totale di 4,16 metri garantendo cinque posti comodi e molto spazio per i bagagli.
 

Il modello presentato a Ginevra è dotato di ulteriori abbellimenti esterni, come le cromature sulle griglie anteriori, e i cerchi in lega rifiniti in due tonalità. L’allestimento interno è dotato di un pannello strumenti rifinito in pelle, dettagli cromati, illuminazione rossa ad alto contrasto, e inserti in pelle per i sedili.

 

Le doppie porte scorrevoli posteriori garantiscono al Tourneo Courier la migliore accessibilità all’abitacolo della sua categoria, mentre i sedili posteriori reclinabili 60/40 offrono flessibilità e configurabilità dello spazio. Un ripiano posizionabile a più altezze nel bagagliaio, una console centrale in grado di ospitare tablet e documenti A4, un ripiano sulla parte anteriore del tetto, e un cassetto sotto al sedile del guidatore, sono alcune degli soluzioni intelligentemente ricavate per ottimizzare lo spazio a bordo. Una docking station al centro del pannello strumenti permette di ospitare, montare e caricare telefoni e navigatori satellitari.

 

Il Tourneo Courier sarà dotato di Ford SYNC con Emergency Assistance e AppLink, telecamera posteriore, Ford Easy fuel e limitatore di velocità. La dotazione di sicurezza comprende airbag laterali per il torace, airbag a tendina, airbag per le ginocchia, e avviso acustico anche per le cinture di sicurezza posteriori.

 

Efficienti motori diesel e benzina con Start&Stop offriranno i consumi più bassi della categoria. I clienti potranno scegliere tra due diesel Duratorq 1.5 e 1.6, rispettivamente da 75 e 95 cavalli, e l’EcoBoost 1.0  benzina, il Motore dell’Anno 2012, da 100 cavalli.

 

Per le famiglie ancora più numerose, invece, il Tourneo Connect da 7 posti (disponibile anche la configurazione a 5) che arriverà in Europa dalla fine del 2013.

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA