Nuovo FORD Tourneo Connect, fino a 7 posti e anche 4x4

La terza generazione nasce sulla piattaforma MQB Volkswagen ed entrambe le varianti L1 e L2 offrono un abitacolo configurabile e versatile con tre file e spazio fino a sette persone o per creare un'area di carico per le attrezzature, se impiegato come veicolo da lavoro...

1/24

La terza generazione nasce sulla piattaforma MQB Volkswagen ed entrambe le varianti L1 e L2 offrono un abitacolo configurabile e versatile a tre file con spazio sino a sette persone o per creare un'area di carico per le attrezzature, se impiegato come veicolo da lavoro.

Il nuovissimo Ford Tourneo Connect, pratico e flessibile, è in grado di adattarsi insomma a stili di vita sportivi o esigenze di lavoro.

Si presenta come un'auto innovativa nel segmento delle multispazio a tetto alto, molto apprezzate per la loro combinazione di interni flessibili e ... prezzi ragionevoli.

La terza generazione completamente modernizzata del modello è ora ai blocchi di partenza. Si basa sulla piattaforma MQB di Volkswagen ed il fratello Caddy, è previsto per maggio 2022.

Il nuovo Ford Tourneo Connect è disponibile, optional, anche a sette posti, indipendentemente dal fatto che abbia il passo corto (L1) o lungo (L2).

I sedili della seconda e terza fila possono essere ripiegati o rimossi. Il sedile del passeggero anteriore può anche essere ripiegato, il che significa che oggetti lunghi fino a tre metri possono essere trasportati senza troppi problemi nella versione L2.

Ford dichiara i volumi massimi di carico : 2.600 litri (passo corto) o 3.100 litri (passo lungo).

Come spesso accade in questa categoria, il portellone è quasi verticale ed anche le luci posteriori a LED sono a sviluppo verticale.

1/23

E' possibile scegliere tra quattro linee di equipaggiamento: Trend come modello base, Sport, Titanium e Active.

Quest'ultimo offre archi maggiorati in plastica per i passaruota, cerchi il lega specifici da 17 pollici, scudi paracolpi di protezione color argento per entrambi i paraurti, una griglia frontale a nido d'ape nera e inserti blu per gli interni.

Ford offrirà inizialmente il nuovo modello con due motori in europa. Il turbo benzina da 1,5 litri e 114 CV capace di erogare una coppia massima di 220 Newtonmetri.

Il quattro cilindri Ecoboost può essere abbinato a un cambio manuale a sei marce o a un automatico a sette marce con comandi al volante.

Lo stesso vale per il turbodiesel a quattro cilindri da due litri ma solo nella sua versione con 122 CV e 320 Newtonmetri di coppia e trazione anteriore.

In combinazione con la trazione integrale, disponibile per la prima volta sul Tourneo Connect – nella versione da 122 CV o 102 CV e 280 Newtonmetri, avete a disposizione solo il cambio manuale.

Ford Tourneo Connect sarà costruito insieme al Caddy nello stabilimento Volkswagen nella città polacca di Poznan. I prezzi non sono stati ancora ufficializzati.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA