FORD RANGER RAPTOR SPECIAL EDITION: un design ancora più estremo

Ford presenta una nuova versione del Ranger Raptor con stripes nere, finiture nere opache per molti dettagli esterni e...

1/18

Ford presenta una nuova versione speciale del suo pick up Ranger Raptor. Due strisce nere opache con linee di contrasto rosse, percorrono gran parte della carrozeria e si estendono dal cofano, attraversano il tetto, fino al portellone posteriore.

A complemento delle nuove stripes dal sapore racing, i ganci anteriori sono rifiniti in rosso mentre i passaruota, i paraurti anteriore e posteriore, le maniglie delle porte e la tipica griglia in rilievo Ford presentano una nuova finitura nera opaca per creare un aspetto ancora più imponente rispetto agli esterni della versione standard. La Ford Ranger Raptor Special Edition sarà disponibile con una scelta tra tre vernici esterne Performance Blue, Conquer Grey e Frozen White.

All'interno della cabina doppia della Ranger Raptor Special Edition, trovate cuciture rosse per il volante, il pannello degli strumenti e i pannelli porta. I sedili standard in pelle sono progettati per essere confortevoli e di supporto sia quando affrontate terreni accidentati sia quando viaggiate su strade normali, ed un pannello strumenti Raceway Grey è stato realizzato appositamente solo per la Special Edition.

Ad equipaggiare la nuova versione del pick-up c'è un motore diesel EcoBlue biturbo da 2,0 litri e 213 cavalli, accoppiato a un cambio automatico a 10 rapporti. Le sospensioni, tarate su misura, utilizzano doppi bracci trasversali in alluminio all' anteriore e un'architettura posteriore multi-link. Gli ammortizzatori FOX con Position Sensitive Damping sono in grado di gestire al meglio tutte le condizioni del manto stradale, aumentando o riducendo le capacità di smorzamento, in base al tipo di strada che percorrete. Gli pneumatici All-terrain General Grabber AT3 offrono infine la massima aderenza anche su superfici sconnesse.

Il modello Special Edition conserva l'esclusivo telaio Ford Performance del Range Raptor. Ottimizzato per la guida in off-road alle alte velocità, dove le condizioni stradali lo permettono, presenta una carreggiata più larga di 150 mm e un'altezza da terra maggiore di 51 mm rispetto al Ranger XLT.

Realizzato in un numero limitato di esemplari per garantirne l'esclusività, sarà disponibile presso i concessionari Ford europei dal prossimo ottobre 2021.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA