FORD presenta la nuova Mustang Mach-E GT

E' la versione più entusiasmante del suo nuovo SUV completamente elettrico ed ha una coppia maggiore di qualsiasi altro veicolo stradale mai prodotto da Ford per l' Europa. Si chiama Mustang Mach-E GT ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi....

1/14

E' la versione più entusiasmante del suo nuovo SUV completamente elettrico ed ha una coppia maggiore di qualsiasi altro veicolo stradale mai prodotto da Ford per l' Europa. Si chiama Mustang Mach-E GT ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

La trazione integrale con due motori elettrici, le sospensioni adattive MagneRide2 e il sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni le consentono un’estrema agilità, sottolinea Ford.

La Mustang Mach E GT vanta inoltre un’esclusiva calibrazione della trazione che, rispetto alle altre varianti a trazione integrale del modello, impegna una percentuale maggiore della coppia a livello dell’asse posteriore.

Il modello si distingue inoltre per i sedili sportivi Ford Performance, cerchi in lega da 20 pollici di serie, carrozzeria dalla linea esclusiva nei colori Cyber Orange e Grabber Blue. Equipaggiata di serie con la batteria extended range da 88 kWh, la Mustang Mach-E GT consente a chi ama la guida sportiva di affidarsi senza riserve a un veicolo elettrico al 100%, con un’autonomia fino a 500 km WLTP, dichiarati, tra una ricarica e l’altra.

La possibilità di ricaricare con una potenza fino a 150 kW consente di ottenere una media di 97 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica e di passare dal 10% all’80% della capacità della batteria nel giro di 45 minuti circa.

Due motori a corrente alternata azionano le ruote anteriori e posteriori per una potenza combinata di 487 CV e una coppia senza precedenti, pari a 860 Nm, ovvero quasi il 15% in più rispetto all’esclusiva supercar a prestazioni ultra-elevate Ford GT.

L’innovativo motore sincrono a magnete permanente montato posteriormente e raffreddato a olio raggiunge la coppia di picco in 0,5 secondi, mentre quello anteriore del sistema di trazione integrale fornisce trazione, coppia e potenza aggiuntiva alle ruote anteriori per garantire un’accelerazione continua e una risposta in curva migliore.

Il sistema di propulsione è configurato per spostare progressivamente la distribuzione della coppia sull’asse posteriore quando il guidatore passa dalla modalità di guida Whisper, alla modalità Active e, infine, alla modalità Untamed, regolando i parametri di guida per trovare un equilibrio tra un SUV intuitivo a trazione prevalentemente anteriore e una sportiva a trazione prevalentemente posteriore.

Chi si mette alla guida di una Mustang MachE GT potrà scoprire l’esclusiva modalità di guida Untamed Plus. Oltre allo sterzo migliorato, alla risposta ancora più immediata dell’acceleratore, delle sospensioni alla simulazione della scalata delle marce e al sound degli interni più sportivo che caratterizzano la modalità Untamed, nella modalità Plus il sistema calibra la propulsione per garantire una coppia e una potenza costanti in quei tratti della pista che impongono ripetutamente l’esigenza di una potenza elevata.

Questa impostazione regola inoltre i comandi di trazione e stabilità per ridurre gli interventi necessari e agevolare chi ama mettersi alla prova in pista.

Le sospensioni adattive MagneRide di serie sono state specificamente messe a punto per soddisfare le aspettative dei clienti sulle strade europee. Il sistema controlla elettronicamente il fluido magnetoreologico all’interno degli ammortizzatori per reagire in tempo reale alle condizioni variabili del manto stradale ed è in grado di orientare il veicolo a seconda della modalità di guida selezionata.

1/14

Per gli pneumatici 245/45/R20 è stata appositamente selezionata una mescola estiva Pirelli di livello superiore in grado gestire al meglio la potenza e la coppia dei 2 motori, mentre i dischi ventilati Brembo dei freni anteriori sono i più grandi mai montati su un modello Mustang Mach-E, con ben 385 mm di diametro.

Nell’abitacolo, a 5 posti, troviamo un touch screen full HD da 15,5 pollici supporta SYNC, un innovativo sistema di comunicazione e intrattenimento capace di apprendere le abitudini di chi è al volante.

I sedili imbottiti Ford Performance sono progettati per offrire supporto alla schiena nelle fasi più intense della guida sportiva e sono rifiniti in morbida similpelle come il volante.

Troviamo anche un Sound System B&O a 10 altoparlanti e un meccanismo di azionamento del portellone tramite movimento del piede che facilita l’accesso al bagagliaio posteriore da 402 litri; completa il tutto il tetto panoramico disponibile come optional.

La Mustang Mach-E GT è infine dotata di tecnologie avanzate di ausilio alla guida per garantire viaggi rilassanti, compreso il Cruise Control con Stop & Go e Lane Centring,il sistema di mantenimento della corsia con Blind Spot Assist (monitoraggio della zona d’ombra), Active Park Assist (sistema di parcheggio semiautomatico) e PreCollision Assist con Auto Emergency Braking (rilevamento di pedoni e ciclisti con frenata automatica).

I proprietari potranno appoggiarsi alla rete FordPass Charging Network, la rete di ricarica leader del settore che offre un accesso integrato e senza soluzione di continuità alla ricarica in tutta Europa, per garantire la massima tranquillità quando si è in viaggio.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA