Ford Focus RS 2020: trapelate altre informazioni

Motore mild-hybrid, trazione integrale ibrida e più di 400 CV di potenza sono gli assi nella manica della futura hot hatch dell’Ovale Blu

1/3

In questi giorni sono comparsi in rete alcuni nuovi dettagli di quella che, con molta probabilità, sarà la futura Ford Focus RS. I numerosi appassionati di questa pepatissima hot hatch saranno felici nel sapere che il nuovo modello dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021 dopo una presentazione al grande pubblico entro la fine del 2020. Scendendo più nel dettaglio, la quarta generazione di Ford Focus RS dovrebbe disporre del classico motore turbo EcoBoost 4 cilindri da 2,3 litri, ma in questo caso potrebbe beneficiare della tecnologia mild-hybrid a 48 Volt in modo da incrementare ulteriormente i valori di potenza e coppia senza inficiare troppo sui consumi e sulle emissioni. Le ultime indiscrezioni parlano di una potenza superiore ai 400 CV (circa 406) che verrà tenuta a bada da un inedito sistema di trazione integrale di tipologia ibrido.

Il motore termico si occuperà delle sole ruote anteriori, al posteriore la nuova Ford Focus RS 2020 adotterà un motore elettrico eTwinster sviluppato da GKN Automotive che si occuperà di dare trazione alle ruote posteriori. Una soluzione che permetterà alla hot hatch di offrire una vera e propria trazione integrale e una sofistica gestione della dinamica di marcia grazie alla ripartizione della coppia in maniera esclusiva su ogni asse. Non ci resta quindi che aspettare i prossimi mesi per scoprire è fatta e come va la nuova hatchback sportiva di Ford.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA