Ford Focus 2018: altri dettagli nel primo teaser

Alcuni fotogrammi confermerebbero le novità già viste sui precedenti scatti fotografici apparsi in rete.
Pronta per il debutto in rete il prossimo 10 aprile, la quarta generazione della Ford Focus è apparsa in tutto il suo splendore in un primo video teaser, rilasciato dalla stessa Casa dell'Ovale Blu, che fa seguito all'immagine apparsa sempre in rete qualche tempo fa.
1/3

Novità confermate

Guardando con attenzione il teaser apparso in rete non possiamo che confermare le prime indiscrezioni rivelate dalle foto giunteci in redazione. Rispetto all'attuale generazione la nuova Focus si presenta con una silhouette leggermente aggiornata: un 3/4 posteriore leggermente modificato, una fiancata scolpita, i vetri laterali raccolti e il disegno inedito dei cerchi bicolore. Al posteriore non manca lo spoiler sul tetto (appena accennato nelle dimensioni), i nuovi fari che molto ricordano quelli dell'attuale Fiesta e il logo sulla coda con la scritta cromata Focus in stampatello di grandi dimensioni. All'anteriore, invece, spiccano un cofano motore più generoso, una mascherina montata più in basso e i nuovi fari dal design inedito e meno allungato.

Non delude nessuno

Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Ford Focus dovrebbe approdare sul mercato in versione hatchback cinque porte, nella variante station wagon e nella silhouette berlina tre volumi. Gli allestimenti dovrebbero essere gli stessi adottati dalla nuova Fiesta: base, sportiva ST-Line, elegante Vignale ed avventuriera Active. Sul fronte dei propulsori, infine, la nuova Ford Focus dovrebbe fare affidamento inizialmente su motori benzina e diesel, tre e quattro cilindri, con potenze comprese tra i 100 e i 150 CV. Successivamente potrebbero arrivare anche altre motorizzazioni e si vocifera di una futura versione "totalmente" elettrica.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA