25 September 2021

FORD aggiorna l' Expedition, con nuove versioni e interni più tecnologici

E' il più grande rappresentante nella gamma SUV Ford in USA e la quarta generazione è sul mercato dal 2017. Parliamo dell' Expedition per il quale è giunto dunque il momento di un restyling completo, con il MY2022. L'aggiornamento, che sarà disponibile in USA dal primo trimestre del 2022, vede l'arrivo di due nuove varianti e di un aggiornamento tecnico completo...

1/22

La Expedition è il più grande rappresentante nella gamma SUV Ford e la quarta generazione è sul mercato dal 2017. È giunto dunque il momento di un restyling completo, con il MY 2022. L'aggiornamento, che sarà disponibile in USA dal primo trimestre del 2022, vede l'arrivo di due nuove varianti e di un aggiornamento tecnico completo.

Il look è stato in parte rivisto , con fari a LED standard, luci posteriori aggiornate e una nuova scelta di cerchi in lega tra cui scegliere. Inoltre, la versione Platinum presenta una nuova griglia frontale che si estende sino ai fari e offre un logo Ford di maggiori dimensioni; ci sono anche nuove cornici cromate per i due fendinebbia.

Inoltre, la Expedition è offerta in una nuova veste off road denominata Timberline ; anche in questo caso troviamo una griglia frontale dal design esclusivo, inserti arancioni e nuove protezioni per il sottoscocca che già conosciamo perchè derivate dal pick-up sportivo F-150 Raptor.

L'altezza da terra di questa versione modello è inoltre di quasi 270 mm, con migliori attacchi di angolo e uscita. I cerchi da 18 pollici calzano pneumatici Goodyear Wrangler AT da 265/70 R18 ed il "Trail Turn Assist" noto dal fuoristrada Bronco ha qui lo scopo di ridurre il diametro di sterzata.

L'unico motore disponibile per la Ford Expedition Timberline, è un V6 Ecoboost biturbo da 3,5 litri, eroga 446 CV e una coppia massima di 691 Newtonmetri.

Con le stesse specifiche tecniche della Timberline, la Ford Expedition 2022 è offerta anche in veste Stealth Edition. Il full size SUV mostra davvero in questo caso un volto completamente diverso, con una griglia frontale nera e numerosi altri elementi dark black. Completano il tutto pinze dei freni verniciate di rosso e generosi cerchi da 22 pollici, ovviamente neri, con pneumatici da 285/45 R22.

Su tutte le altre versioni, l'Ecoboost V6 eroga 380 CV e un massimo di 637 newtonmetri dalla sua cilindrata di 3,5 litri. Nelle più ricche versioni Platinum, raggiunge i 406 CV e un massimo di 651 Newtonmetri di coppia.

All'interno, il sistema di infotainment giunge ora alla quarta generazione. L' Expedition è equipaggiato di serie con un touchscreen da 15,5 pollici da dodici pollici centrale e, dove prima si trovavano gli strumenti analogici, c'è ora un nuovo display da 12,4 pollici, ampiamente configurabile; il nuovo software consente aggiornamenti over-the-air.

Inoltre, Ford sta investendo moltissimo in una nuova gamma di sistemi di assistenza alla guida. Parliamo del sistema Blue Cruise, che raggruppa numerose funzioni di guida autonoma e consente ai conducenti di togliere le mani dal volante su molti tratti delle U.S. Highways.

Il "Pro Trailer Backup Assist 2.0" è infine progettato per facilitare la guida, le manovra e l'abbinamento di un rimorchio. Se la Ford Expedition è equipaggiata con il "Heavy-Duty Trailer Tow Package", può trainare sino a 4,2 tonnellate.

1/20

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA