NUOVO CROSSOVER ELETTRICO FISKER OCEAN

Henrik Fisker ha presentato il SUV elettrico "Ocean" al Los Angeles Auto Show. Tre versioni disponibili, un' autonomia notevole, interni sostenibili e..

1/21

Henrik Fisker ha presentato il SUV elettrico "Ocean" al Los Angeles Auto Show. Dopo che la società statunitense Fisker ha affidato alla Magna Steyr di Graz la produzione della Ocean, l' arrivo sul mercato del nuovo crossover elettrico assume dunque forme sempre più vicine e concrete.

Tre le versioni disponibili : una entry-level denominata Sport – disponibile a partire da 37.499 dollari USA (33.091 euro) equipaggiata con un motore elettrico da 275 CV sull'asse anteriore, capace di scattare da 0-100 km/h in circa 7 secondi e con un 'autonomia massima di 250 miglia (402 chilometri).

La seconda versione, Ultra, parte invece da un prezzo significativamente più alto di 50.000 dollari (44.116 euro). E' però equipaggiata con due motori elettrici e raggiunge una potenza massima complessiva di 540 CV, con un 'autonomia di 340 miglia (547 chilometri).

Secondo la Casa dovrebbe scattare da 0-100 km/h in soli 3,9 secondi. Se optate per la terza versione "Extreme" in vendita a 68.999 dollari (60.879 euro), ottenete altri dieci cavalli di potenza in più e dieci miglia di autonomia aggiuntive.

1/11

Il look è muscoloso e atletico, misura 4,78 metri in lunghezza, 1,99 metri in larghezza e 1,63 metri in altezza, con ampi passaruota che ospitano cerchi in lega da 20 21 o 22 pollici, un' ampia griglia frontale e fari a Led molto sottili. Il terzo cristallo laterale sale verso il terzo montante e quest' ultimo integra gli indicatori di direzione.

All'interno troviamo una strumentazione digitale da 9,8 pollici e un ampio display infotainment da 17,1 pollici; nella posizione standard, è simile a quello della Mustang Mach E ed è posizionato verticalmente sul cruscotto.

Con la semplice pressione di un pulsante, lo schermo ruota orizzontalmente e passa alla cosiddetta modalità "Hollywood" per guardare un film ad auto ferma o giocare ai videogiochi.

Il volume del bagagliaio varia da 566 a 1.274 litri, mentre la capacità massima di traino della Fisker Ocean Sport è di 1.090 chili, Ocean Ultra ed Extreme arrivano a 1.815 chili.

Fisker ha rivelato che verranno utilizzate due tipologie diverse di batteria; l'Ocean Sport attinge energia da una batteria al litio-ferro-fosfato (batteria LFP) che utilizza il litio-ferro-fosfato come materiale catodico, mentre nelle versioni Ultra ed Extreme le batterie sono al litio-nichel-manganese-cobalto (NMC) e sono fornite dalla società cinese CATL (Contemporary Amperex Technology), il più grande produttore cinese di batterie agli ioni di litio.

Il modello sarà commercializzato esclusivamente, per ora, negli Stati Uniti.

1/17

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA