FIAT, tutta la gamma è (RED)

La partnership di FIAT con (RED) prosegue: la nuova (Tipo)RED e la nuova (Panda)RED si uniscono alla famiglia (500)RED svelata lo scorso settembre...

1/20

La partnership di FIAT con (RED) prosegue: la nuova (Tipo)RED e la nuova (Panda)RED si uniscono alla famiglia (500)RED lanciata lo scorso settembre. FIAT continua il suo percorso sostenibile con un impegno in ambito sociale per contribuire ad un futuro migliore grazie alla partnership con (RED), l’organizzazione che da 15 anni lotta contro le pandemie a livello mondiale.
Tutti i modelli (FIAT)RED sono infatti dotati di un filtro abitacolo dell’impianto di climatizzazione trattato con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (>99,9% al momento del trattamento) contro i batteri, che impedisce la ri-aerosolizzazione all’interno dell’abitacolo.

Volante e i sedili, che sono dunquesoggetti al contatto con le persone, hanno ricevuto un trattamento con una sostanza biocida ad azione altamente efficace (fino al 99,9% a seconda dei componenti) contro virus e batteri. In aggiunta, un Welcome Kit che comprende un dispenser personalizzato e la cover chiavi dedicata per un ultimo tocco di personalizzazione.

(Tipo)RED e Tipo Cross Station Wagon
La (Tipo)RED nasce sulla versione Cross Station Wagon ed è disponibile anche su Tipo hatchback. La nuova (RED) è immediatamente riconoscibile dal logo (RED) sui montanti e dal colore rosso denominato Rosso Passione con specchietti in tinta. (Tipo)RED è disponibile anche nelle tinte Grigio Colosseo, Bianco Gelato e Nero Cinema con specchietti rossi.


La sostenibilità è nei dettagli. I sedili sono infatti realizzati con SEAQUAL MARINE PLASTIC e riportano il monogramma FIAT e le impunture rosse. SEAQUAL MARINE PLASTIC è un nuovo materiale naturale di SEAQUAL INITIATIVE ottenuto dai rifiuti marini, del tutto sostenibile e dalla completa tracciabilità. E' realizzato con il 100% di plastica recuperata dai fondali marini.

La Gamma Tipo si allarga con il nuovo body Cross Station Wagon. Questo per rispondere alle esigenze di tutte le famiglie che ricercano uno spazio maggiore. La capacità del bagagliaio cresce di 110 litri rispetto alla versione Cross hatchback, praticamente una valigia in più per la famiglia, ed arriva a 550 litri.


La Cross Station Wagon presenta gli stessi dettagli di stile della variante hatchback: le finiture delle griglie frontali specifiche, i dettagli cromo-satinati (come le maniglie esterne, le barre longitudinali, le minigonne laterali, le finiture della griglia frontale inferiore e delle cornici dei fendinebbia) e gli specchietti in tinta carrozzeria. I cerchi sono in lega da 17” diamantati nero opaco e i fanali anteriore e posteriore “full led”.
La nuova gamma Tipo prevede 4 allestimenti (Tipo, City Life, City Cross e Cross) con nuovi contenuti di serie e declinati su body hatchback e station wagon, entrambi disponibili anche nella variante Cross.

Nuova (Panda)RED
La nuova (Panda)RED è sviluppata sull’allestimento City Cross (dotata quindi di Radio touchscreen da 7” con Apple CarPlayTM / Android AutoTM, Clima automatico, Scudi paracolpi in tinta carrozzeria, Barre longitudinali, Cerchi Style da 15”, Fendinebbia e Luci diurne a LED) ed è contraddistinta esternamente e internamente dalle stesse caratteristiche identificative di (Tipo)RED (palette colori, badge e selleria). (Panda)RED è equipaggiata con il motore Hybrid, a sottolineare l’impegno per una mobilità urbana sostenibile e con più attenzione verso l’ambiente.

Nuova (500)RED
Su tutta la gamma 500X MY2022 il frontale è rinnovato con l’adozione del nuovo logo “500” mentre al posteriore trova posto il nuovo logo in lettering “FIAT”. Due dettagli di design che rendono ancora più moderna la 500X strizzando l’occhio al look and feel della Nuova 500 elettrica. La 500X MY22 è disponibile negli allestimenti Cult, Club, Cross e Sport e con i due body Hatchback e Dolcevita con soft top.

1/20

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA