Fiat 500X S-Design: tocco sportivo

Inedita caratterizzazione estetica per la Suv compatta Fiat. Il nuovo allestimento è abbinabile ai motori td 1.3, 1.6 e 2.0 oltre che al 1.4 turbo GPL. Prezzi da 19.950 euro.

1.300 euro per la vernice opaca

La Fiat 500X, una delle Suv compatte più apprezzate sul mercato, debutta nell’inedito allestimento S-Design, disponibile sia per la configurazione City Look sia per la variante più fuoristradistica Off-Road Look. L’aspetto è fortemente caratterizzato dalla verniciatura satinata (costa 1.300 euro) e dalla finitura brunita di una nutrita serie di particolari quali le modanature laterali, le maniglie, il “baffo” al centro della calandra, le cornici dei fendinebbia e dei gruppi ottici posteriori oltre alle calotte dei retrovisori laterali. La versione Off-Road aggiunge a questi elementi le barre portatutto nere e i cerchi in lega bicolore da 18 pollici (da 17 pollici a effetto lucido per la City Look), mentre sono condivisi i proiettori allo Xeno.

Finiture total black in abitacolo

In abitacolo, l’allestimento S-Design prevede la plancia in nero opaco abbinata al logo 500 color rame. Finitura total black anche per il tunnel e i pannelli porta così come per il rivestimento dei sedili in tessuto Castiglio a fantasia triangolare (di serie). Ampia la gamma motori. È possibile optare per i Diesel 1.3 Multijet da 95 Cv e 1.6 Multijet da 120 Cv, quest’ultimo disponibile con il cambio manuale a 6 marce o con la trasmissione a doppia frizione DCT a 6 rapporti, oppure per il 2.0 Multijet da 140 Cv.
1/8

Prezzo promozionale

Il propulsore 2.0 Mjt da 140 Cv può essere abbinato al cambio automatico a 9 rapporti ZF del tipo mediante convertitore di coppia oltre che alla trazione integrale corredata della disconnessione dell’assale posteriore. Completa la gamma motori per l’allestimento S-Design il quattro cilindri 1.4 turbo bifuel da 120 Cv, caratterizzato dall’alimentazione a GPL. La Fiat 500X S-Design vede il listino partire da 22.500 euro, anche se nelle prime settimane di vendita sarà in vigore un prezzo promozionale di 19.950 euro.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA