Ferrari SP2: la danza sulla neve è ipnotica e celestiale

Assistere a spettacolari traversi con una supercar da oltre 1 milione di euro non è un evento che capita proprio tutti i giorni, se poi il terreno di gioco è una strada innevata e a danzare tra le curve è una Ferrari allora lo spettacolo si fa ancora più interessante.

1/7

Una impresa, per non definirla quasi una pazzia, quella realizzata da Powerslidelover, un collezionista sui generis famoso un po' su tutti i social per i suoi video con macchine costose, prestazionali ed esclusive. Modelli che il collezionista non ama tenere ferme in garage ma preferisce usare, esibendole al pubblico e usandole spesso per “pazzie” come quella che vi stiamo per raccontare. Se, infatti, su internet si trovano spesso video di proprietari che si divertono con le loro auto sulla neve, non è poi così frequente vedere una costosa supercar a trazione esclusivamente posteriore danzare tra le curve su un fondo particolarmente scivoloso.

Powerslidelover ha, infatti, realizzato un video che lo riprende mentre si esibisce in spettacolari traversi sulla neve con nientemeno che una Ferrari SP2, la esclusiva supercar italiana da oltre 1 milione di euro, munita della giusta gommatura. Sulle nevi del Passo Giau, nei pressi di Cortina, il famoso collezionista ha dato sfogo a tutto la sua voglia di guidare e divertirsi, utilizzando queste strade, che in inverno vengono chiuse al traffico per l’eccessive nevicate, come una vera e propria pista da drift. E che drift, ci permettiamo di aggiungere! Un collezionista non solo esperto di auto ma anche un “manico” alla guida, capace di tenere a bada una supercar da 810 CV a trazione posteriore, priva oltretutto del parabrezza, in condizioni a dir poco proibitive.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA