Ferrari SF90 Stradale: Vettel e Leclerc in azione nei test a Fiorano

Qualche piccolo assaggio di quello che può fare la nuova supercar ibrida plug-in del Cavallino se condotta dalle mani esperte di due abili piloti come Vettel e Leclerc. Il video dei piloti Ferrari sul circuito di Fiorano

1/4

Ve li immaginate i due piloti Cavallino Rampante, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, alle prese con la nuova Ferrari SF90 Stradale? E’ quello che appare in questo breve video che vi proponiamo dove i due piloti di Formula Uno sono intenti a tenere a bada la prima ibrida plug-in di serie della Casa di Maranello sul circuito di Fiorano. La vettura utilizzata è ancora un prototipo e per questo è completamente camuffata a livello estetico ma sotto pelle trovano posto tutte le strabilianti caratteristiche tecnico-meccaniche della supercar italiana.

1/38

Spinta da ben 780 CV e 800 Nm del solo motore termico V8 e da altrettanti 220 CV dei suoi tre motori elettrici, la SF90 Stradale ha richiesto ai due piloti di mettere in mostra tutte le loro abilità di guida tra i cordoli del circuito di casa. Non dimentichiamo, infatti, che la nuova supercar ibrida di Maranello è in grado di toccare la vertiginosa velocità massima di 340 km/h e di archiviare le pratiche dello 0-100 e 0-200 km/h in appena 2,5 e 6,7 secondi rispettivamente. Come se non bastasse è anche in grado di viaggiare in modalità totalmente elettrica a zero emissioni per un massimo di 25 km a una velocità massima di 135 km/h. Ed è proprio questa modalità che stupisce maggiormente Sebastian Vettel nell’uscire dai box prima però di esibirsi in coreografici sovrasterzi sotto le esperte mani dei due piloti ferraristi che a fine giro ne esaltano le doti dinamiche e la facilità di guida e di conduzione al limite.

Ferrari SF90 Stradale Vettel e Leclerc

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA