Ferrari Purosangue: nuove e piccanti indiscrezioni

In arrivo entro il 2022, il primo Suv della Casa di Maranello adotterà una inedita piattaforma, un avanzato propulsore V6 turbo ibrido plug-in e un ricercato design di interni ed esterni.

1/3

E’ forse una delle auto più attese della storia, quella che sdoganerà il tabù di una Ferrari vera e propria all’interno del segmento delle Suv seppur premium e ad altissime prestazioni. Tutte le volte che se ne parla quindi non si può non scatenare un forte clamore mediato visto che oltre ad essere tremendamente attesa è anche un modello circondato da un grande alone di mistero.

Stando alle ultime indiscrezioni il nuovo modello del Cavallino non dovrebbe sbarcare su terra prima del 2022 ma trapelano in rete già moltissime indiscrezioni che la rendono ancor più interessante. Denominato Purosangue, il nuovo Sport Utility sarà una Ferrari a tutti gli effetti che adotterà in primis una inedita piattaforma modulare capace di coniugare il piacere di guida tipico delle vetture di Maranello con un elevato comfort e un buon spazio a bordo tipici di vetture del segmento Suv.

L’avanzata e inedita piattaforma consentirà l’adozione di un motore in posizione anteriore-centrale, propulsore che con molta probabilità potrebbe essere una inedita unità V6 turbo ibrida plug-in al quale la Casa di Maranello sta lavorando in gran segreto. Permettendo però la stessa piattaforma di poter installare tanto unità V6, V8 e V12 e pure powertrain ibridi, potremmo trovare sotto il cofano anche la stessa unità che equipaggia la SF90 Stradale oppure un classico V12, motore nobile per la Casa italiana, con l’ausilio di una unità elettrica a formare un powertrain ibrido di ultimissima generazione. Qualsiasi sia la soluzione con molta probabilità il motore sarà affiancato da un cambio automatico a doppia frizione e da una trazione posteriore o integrale con velleità sportive.

Passando alla silhouette degli esterni e al design degli interni, il Suv Ferrari dovrebbe avere una lunghezza di circa 5 metri con un abitacolo pensato per quattro persone e un assetto leggermente rialzato. Il design degli esterni come quello degli interni sarà ricercato e l’abitacolo dovrà offrire tutto il comfort, l’abitabilità e la tecnologia degne dei migliori Suv premium di categoria superiore. Un prodotto, insomma, in grado non solo di combattere ad armi pari con Urus e Bentayga ma persino di batterle sotto tutti i punti di vista.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA