Ferrari: entro fine 2019 un motore V8 ibrido

Una unità elettrica più un motore V8 biturbo benzina daranno vita al primo al powertrain ibrido ad altissime prestazioni.
1/17
A dichiaralo è stata niente meno che Automotive News Europe che avrebbe affermato come la Casa di Maranello si starebbe preparando a lanciare entro la fine del 2019 un nuovo modello a motore centrale con la peculiarità di essere una variante perfettamente ibrida. Il nuovo modello, che non sarà la variante estrema di un’altra Ferrari ma una vera e propria nuova sportiva di Maranello, vedrà per la prima volta accoppiato il V8 biturbo benzina con un motore elettrico così da dare vita a un powertrain ibrido ad altissime prestazioni, capace di superare la potenza specifica di 185 cavalli/litro della 488 Pista.

488 GTB V6?

La nuova sportiva ibrida, stando alla stessa Automotive News Europe, non verrà però presentato al prossimo Salone di Ginevra ma dovrebbe debuttare entro la fine del 2019, sfruttando un evento speciale a lei esclusivamente dedicato. La kermesse svizzera, invece, dovrebbe essere il palcoscenico ideale per svelare un altro nuovo modello di Maranello anche questo caratterizzato dal layout con il motore alle spalle dell’abitacolo. Un modello che in molti accrediterebbero essere come la nuova erede della 488 GTB che, stando ad altre fonti, potrebbe rispolverare una variante più prestazionale del V6 del Cavallino.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA