Ferrari 488 Pista: sconfitta anche la Porsche 911 GT2 RS - VIDEO

La supercar del Cavallino Rampante ha stabilito il nuovo record sul giro del famosissimo circuito di Top Gear, battendo nientemeno che la più prestazionale della Casa di Zuffenhausen.

1/2 Ferrari 488 Pista batte Porsche 911 GT2 RS

Neanche il tempo di festeggiare per il record fatto segnare all’Hockenheim Ring, battendo addirittura la potentissima Lamborghini Aventador SVJ, che ora la pepatissima Ferrari 488 Pista ha siglato un nuovo record questa volta però sul famosissimo circuito di Top Gear. Durante le riprese del primo episodio della ventisettesima stagione dello storico programma della BBC la supercar italiana, guidata dal bravissimo “The Stig”, ha saputo staccare uno strabiliante 1'12"7, nuovo record del tracciato di Top Gear, battendo persino la spaventosa Porsche 911 GT2 RS, proprietaria del precedente record con un già superlativo 1'13"4.

1/17

Nel video che vi proponiamo qui sotto si può apprezzare il giro di pista in cui è stato stabilito il nuovo record, un giro da cardiopalma con una velocità di punta di ben 243 km/h e infinite correzioni tra una curva e l’altra per tenere a bada i puledri modenesi scalpitanti sotto il cofano. Ora non ci resta che aspettare la risposta delle dirette rivali per capire se è realmente lei la regina indiscussa.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA