F1, GP di Francia: anteprima e orari TV

Con le polemiche del Gran Premio del Canada ancora vive, la Formula 1 ritorna in Europa per affrontare il tracciato francese del Paul Ricard.

1 di 3

Cambia il palcoscenico ma la sceneggiatura rimane sempre la stessa; con le Frecce d’Argento decise a frantumare record su record e le Rosse costrette a inseguire. In Francia, al Paul Ricard, le cose dovrebbero andare allo stesso modo, anche se la Ferrari è pronta a portare una nuova ala anteriore che determinerà quale sarà la strada da seguire per gli sviluppi futuri. La sfida, però, non finisce qui. In seguito alle polemiche scaturite dalla penalizzazione di Sebastian Vettel in Canada, il clima nel paddock sembra non essersi ancora disteso del tutto. Dopo che la Ferrari ha abbandonato la possibilità di far ricorso alla scelta dei commissari di gara, gli uomini del Cavallino hanno puntato a una richiesta di revisione del caso. A disposizione dei commissari ci saranno nuove prove fornite dalla Ferrari e la possibilità di sentire lo stesso Vettel in qualità di testimone. L’impressione è che la FIA non voglia portarsi dietro il caso anche in Francia e che quindi, probabilmente, darà una sentenza definitiva già nelle prossime ore.

1/9

Potrebbe essere la grande sorpresa del fine settimana. La Renault, infatti, è decisa più che mai a ben figurare sul tracciato di casa dopo i risultati decisamente positivi ottenuti in Canada. Per la vettura francese sono previsti ingenti aggiornamenti che riguarderanno soprattutto l’avantreno. A Montreal l’entusiasmo del team era palpabile e se le nuove evoluzioni dovessero funzionare a dovere significherebbero un importante passo in avanti nella caccia ai tre top team. Nel caso in cui ogni componente dovesse risultare efficace come simulato, infatti, l’incremento di prestazione della R.S.19 verrebbe stimato attorno al mezzo secondo a giro.

1/9

Per gli abbonati a Sky sarà possibile seguire tutte le sessioni del Gran Premio di Francia in diretta, mentre per chi volesse seguire qualifiche e gara in chiaro, esse saranno comunque disponibili sul canale TV8 nel tardo pomeriggio. Ecco gli orari TV del weekend:

venerdì 21 giugno

Prove libere 1: 11.00-12.30 (Sky Sport F1 HD)

Prove libere 2: 15.00-16.30 (Sky Sport F1 HD)

sabato 22 giugno

Prove libere 3: 12.00-13.00 (Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 15.00-16.00 (Sky Sport F1 HD) / 18.00 (TV8)

domenica 23 giugno

Gara: 15.10 (Sky Sport F1 HD) / 18.00 (TV8)

Mirko Rovida

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA