F1, GP del Canada: anteprima e orari TV

Questo weekend la Formula 1 affronterà il tracciato canadese intitolato a Gilles Villeneuve. Ecco un’anteprima e come seguire il GP in TV.

1/9

1 di 3

Dopo quanto visto in questo avvio di stagione il tracciato di Montreal sembrerebbe essere uno di quelli favorevoli alla Ferrari. Definito un circuito “Stop and Go”, per via delle consistenti frenate e dei lunghi rettilinei, la pista intitolata a Gilles Villeneuve predilige auto veloci sul dritto dotate di potenti Power Unit e con una buona efficienza aerodinamica. Fino ad ora la Ferrari è sembrata eccellere proprio in queste aree dello sviluppo della vettura e per questo motivo questo fine settimana potrebbe finalmente portare qualche buon risultato alla Rossa. L’unica incognita rimane la Mercedes, che nelle prime sei gare della stagione è sembrata non avere alcun punto debole e a Montreal è pronta a portare ulteriori sorprese.

I tecnici della Stella hanno atteso esattamente il settimo Gran Premio della stagione, attenendosi al piano iniziale, per portare la prima evoluzione del motore 2019. Ciò dovrebbe impensierire i tecnici di Maranello poiché la Ferrari ha già utilizzato la seconda specifica della Power Unit in Spagna senza ottenere i risultati sperati. L’intento della Mercedes a Montreal sarà sicuramente quello di proseguire la loro cavalcata di imbattibilità e il nuovo propulsore, che si stima più performante di quello Ferrari, potrà essere la chiave della vittoria. Anche Racing Point e Williams disporranno delle nuove PU marchiate dalla Stella d’argento tedesca.

Per gli abbonati a Sky sarà possibile seguire tutte le sessioni del Gran Premio del Canada in diretta, mentre per chi volesse seguire qualifiche e gara in chiaro, esse saranno comunque disponibili sul canale TV8 in prima serata a poca distanza dall’evento in diretta. Ecco gli orari TV del weekend:

venerdì 7 giugno

Prove libere 1: 16.00-17.30 (Sky Sport F1 HD)

Prove libere 2: 20.00-21.30 (Sky Sport F1 HD)

sabato 8 giugno

Prove libere 3: 17.00-18.00 (Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 20.00-21.00 (Sky Sport F1 HD) / 21.30 (TV8)

domenica 9 giugno

Gara: 20.10 (Sky Sport F1 HD) / 21.30 (TV8)

Mirko Rovida

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA