04 April 2016

F1 2016 , GP Bahrain: Rosberg vince davanti a Raikkonen e Hamilton

Nel secondo appuntamento della stagione Rosberg vince nuovamente dopo il successo in Australia. Seconda posizione per Raikkonen, terzo Lewis . Un problema tecnico ferma Vettel...

F1 2016 , gp bahrain: rosberg vince davanti a raikkonen e hamilton

Nel secondo appuntamento della stagione Rosberg vince nuovamente dopo il successo in Australia. Per il tedesco è il quinto successo consecutivo se consideriamo anche le ultime 3 gare del 2015. Seconda posizione per Raikkonen, terzo Lewis Hamilton, partito in pole e speronato alla prima curva da Valtteri Bottas. Kimi ha rimediato a una partenza non proprio brillante sorpassando Ricciardo al sesto giro e Bottas al settimo. Un problema tecnico ha  fermato Vettel , costretto al ritiro nel corso del giro di ricognizione a causa di un problema tecnico che lo ha obbligato ad accostare la sua monoposto a bordo pista dopo poche curve.

“Oggi ho fatto una gara davvero molto corta, non ho neppure sudato…" ha dichiarato Vettel "Qualcosa si è rotto, ho visto tanto fumo da dietro e ho sentito che perdevo potenza, per questo abbiamo deciso di fermare la macchina. Di sicuro è frustrante, perché alla fine io sono qui per correre. Il problema è arrivato a sorpresa, sia per me che per tutta la squadra, mentre mi stavo avvicinando alla curva 11. Ora abbiamo bisogno di capire esattamente qual è stato il problema e imparare da quel che è accaduto. Non è l’ideale e non possiamo esserne orgogliosi, ma ci siamo preparati bene durante l’inverno, stiamo lavorando duramente e sappiamo che possiamo ancora migliorare. Ci sono ancora molte gare davanti a noi, questo sarà un lungo anno e anche se oggi non è andata bene perchè non sono riuscito a segnare punti, faremo in modo che la prossima gara vada meglio. Congratulazioni a Kimi. E’ stato importante che durante la gara abbia avuto il supporto di entrambi i lati del box.”

 “La partenza non è stata ideale, ma per fortuna non abbiamo perso troppe posizioni al primo giro. Ho cercato subito di recuperare e sono riuscito a superare alcune macchine." ha invece dichiarato Kimi Raikkonen "i nostri pit-stop sono andati bene e abbiamo fatto le scelte giuste per le gomme, e anche il ritmo era piuttosto buono. Alla fine siamo riusciti ad avvicinarci un po’ alla Mercedes davanti, ma mai abbastanza da provare ad attaccare Nico. Considerando quello che è successo nel primo giro è un buon risultato: non è ancora quello che vogliamo, ma continueremo a lavorare e migliorare. Stiamo andando nella giusta direzione, ma ovviamente non è l’ideale per il team finire la gara con una sola macchina. In questo sport si spinge sempre al limite e a volte le cose possono andare male, questo non è ciò che vogliamo ma fa parte delle corse. Sappiamo di avere una buona macchina, ma ci sono alcune cose da migliorare e c’è ancora lavoro da fare.” 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA