Elli: il nuovo fornitore di energia elettrica pulita by Volkswagen

Con la nuova società il Gruppo di Wolfsburg fornirà energia elettrica pulita per abitazioni e colonnine auto e soluzioni di ricarica intelligenti.
1/3
Elli Group, con sede a Berlino, è la nuova azienda fondata dal Gruppo Volkswagen che avrà lo scopo di fornire energia elettrica pulita e soluzioni di ricarica tanto per le automobili quanto per le abitazioni. Ribadiamo che l'energia sarà pulita perché la nuova azienda tedesca venderà unicamente energia elettrica ottenuta da fonti rinnovabili che non emettono nell’ambiente anidride carbonica. La stessa azienda si occuperà anche della vendita e fornitura di energia elettrica anche all'interno delle abitazioni e della vendita e diffusione sul territorio delle colonnine pubbliche per la ricarica veloce delle vetture oltre alle ben note colonnine private da installare nel box di casa. Questa tecnologia potrà naturalmente essere sfruttata da tutti i brand del Gruppo, i quali potranno avvalersi anche di prodotti e servizi collegati alla ricarica.
Con questo passo strategico la Volkswagen ha nuovamente sottolineato il suo interesse per il mondo delle auto elettriche e ha ribadito il suo obiettivo di diventare un provider di mobilità sostenibile, immettendo nel mercato venticinque auto elettriche entro il 2030. Potendo, infine, offrire i propri servizi a qualsiasi brand automobilistico, Elli permetterà alle vetture elettriche, ricaricate con la propria energia, di essere realmente delle vetture a zero emissioni, tanto allo scarico quanto alla fonte.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA