04 October 2022

E' in edicola il numero di ottobre

In copertina la nuova Bmw X1: la terza generazione del Suv di grande successo della Casa di Monaco si presenta non solo con un design più moderno e interni molto hi-tech che propongono un sofisticato sistema multimediale di ultima generazione...

In copertina la nuova Bmw X1: la terza generazione del Suv di grande successo della Casa di Monaco si presenta non solo con un design più moderno e interni molto hi-tech che propongono un sofisticato sistema multimediale di ultima generazione, ma è cresciuta nelle dimensioni, a tutto vantaggio di un maggiore spazio a bordo e fra i motori prevede, per la prima volta nella sua storia, un propulsore full electric destinato alla iX1, capace secondo quanto dichiarato dalla Casa di garantire un’autonomia di 440 km.

La iX1 sarà disponibile nella variante xDrive 30 da 272 Cv, che aumentano a 313 Cv quando si attiva la funzione Boost, che garantisce al Suv a emissioni zero prestazioni da sportiva, come ben testimoniato dai 5,6” nello 0-100. Molto ampia l’offerta di motori di nuova X1: aprono la serie il motore turbo a benzina 3 cilindri 1.5 da 136 Cv e il td 2.0 da 150 Cv che equipaggiano, rispettivamente, la sDrive 18i e la 18d, in gamma anche le ibride plug-in da 245 Cv o da 326 Cv.

Nell’attualità, in primo piano, il focus su Duster, il Suv Dacia che ha democratizzato la categoria degli Sport utility, offrendo fruibilità e praticità d’uso a costi contenuti. In 12 anni di storia, Duster continua ad essere un punto di riferimento per chi cerca una vettura robusta e versatile ed è disponibile anche nella versione 4x4, ancora più off-road. Non manca, in gamma, la versione bifuel a benzina e Gpl che garantisce più di 1.235 km di autonomia.

Nei Primi Contatti presentiamo le nostre impressioni di guida di nuova DS 7, Opel Corsa 40 Anniversary, una serie speciale molto glamour realizzata per festeggiare i primi 40 anni della celebre compatta, Lexus RX restyling, nuove Bmw Serie 3 e Mercedes GLC e Mazda CX-60, il Suv più grande della Casa giapponese che viene commercializzato sia con powertrain ibrido plug-in con un motore Skyactiv-G 2.5, 4 cilindri benzina a iniezione diretta accoppiato a un propulsore elettrico sia con il turbodiesel 6 cilindri in linea e-Skyactiv D da 3,3 litri.

In evidenza, su Automobilismo di Ottobre 2022, anche i test di Audi Q3 Sportback 45 TFSI e, Maserati Grecale GT, Peugeot 308 SW, DS 9 e Mazda2 Hybrid. Nelle Anteprime, ampio spazio alla novità Ferrari più importante di questi ultimi anni: Purosangue, primo modello a ruote alte della Casa di Maranello, una quattro porte con quattro posti molto accoglienti capace di prestazioni degne di una vera e propria supercar grazie al V12 aspirato da 6,5 litri e 725 Cv per una velocità massima superiore a 310 km/h.

Prezzo: 390.000 euro, ma è già boom di ordini. Prime consegne a partire dal secondo trimestre 2023. Nello Sport trovate i nostri approfondimenti dedicati al centenario dell’Autodromo di Monza, festeggiati lo scorso 3 Settembre in occasione del Gran Premio di Formula 1 e a un marchio, Audi, che da sempre ha il motorsport nel Dna e che proprio recentemente ha annunciato il ritorno sui circuiti di F1, a partire dal 2026.

Nella Tecnica su Automobilismo di Ottobre 2022 trovate tutti i segreti della nuova Porsche 911 GT3 RS, una sportiva stradale senza compromessi spinta da un motore aspirato 4.0 6 cilindri da 525 Cv e accreditata di un peso contenuto in 1.540 kg, mentre il consueto approfondimento dedicato al Mercato è dedicato a Volkswagen ID. Buzz, il primo van della Casa tedesca totalmente elettrico: è l’erede hi-tech del Bulli, l’iconico modello che tra gli anni Sessanta e Settanta ha viaggiato sulle strade di tutto il mondo, spesso personalizzato a seconda delle necessità, diventando un simbolo di autonomia, indipendenza e avventura.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA