30 May 2022

E' in edicola il numero di giugno

Automobilismo di Giugno 2022 è in edicola. In copertina Audi RS Q3 Sportback, il Suv compatto con linea da coupé che grazie all’iconico motore cinque cilindri 2.5 da ben 400 Cv di potenza massima....

Automobilismo di Giugno 2022 è in edicola. In copertina Audi RS Q3 Sportback, il Suv compatto con linea da coupé che grazie all’iconico motore cinque cilindri 2.5 da ben 400 Cv di potenza massima e 480 Nm di coppia si conferma il modello di riferimento, nel suo settore, per agilità, elevate prestazioni, handling e motricità.

Al volante, il feeling con RS Q3 Sportback è immediato: il cambio a doppia frizione e sette rapporti S tronic gestisce i passaggi marcia con souplesse nell’uso quotidiano ma non appena si affonda sull’acceleratore sfodera una reattività e una rapidità non comuni.

Precisa negli inserimenti, agile e ben appoggiata alla strada, veloce nel seguire le correzioni di linea, RS Q3 Sportback offre un comportamento dinamico tanto brillante quanto equilibrato. In più la specifica sequenza di accensione dei cilindri (1-2-4-5-3) contribuisce a quel caratteristico suono, acuto e potente, proveniente dagli scarichi che nelle modalità di guida più sportive risuona con un vigore sempre appagante e entusiasmante.

Al piacere provvede il telaio: che ci si trovi su un percorso lento o su un tracciato più veloce la sostanza non cambia, a partire da un rollio ridotto ai minimi termini. passando per un assetto molto rapido nel passare da una traiettoria all’altra.

Nell’Attualità, in primo piano, fra gli approfondimenti, i report dedicati a Maserati MC20 Cielo, la nuova supercar a cielo aperto svelata dalla Casa del Tridente, alla concept Renault Scénic Vision equipaggiata con un inedito powertrain che unisce propulsione elettrica e a idrogeno in un unico pacchetto, ai restyling di del Suv premium Lexus UX e di Bmw Serie 3 berlina e Touring, alla nuova Fiat 500 La Prima by Bocelli, versione chic della cult car elettrica realizzata in collaborazione con il famoso tenore italiano e JBL, che per l'occasione ha realizzato un impianto audio del tutto particolare e ancora alla Porsche 911 Sport Classic, il modello che celebra i 50 anni della 911 Carrera 2.7 RS realizzato in edizione limitata a 1.250 esemplari.

Nelle Anteprime, ampio spazio alle più recenti novità presentate dalle Case automobilistiche di prestigio: si va da Audi RS 4 Avant e RS 5 ora disponibili con pacchetti sportivi ancor più esclusivi alla nuova generazione di Range Rover Sport, dal restyling della super lussuosa ammiraglia Rolls-Royce Phantom alla versione a passo lungo del Suv high performance Bentley Bentayga.

Su Automobilismo di Giugno 2022 in evidenza i test di Honda HR-V, Suzuki S-Cross, Jeep Wrangler 4xe, Ford Puma ST e Bmw M240i xDrive Coupé. Nei Primi Contatti presentiamo le nostre prime impressioni di guida del nuovissimo Suv compatto Alfa Romeo Tonale, primo modello elettrificato della Casa del Biscione, della berlina elettrica premium Bmw i4, di CX-60, la prima ibrida plug-in di Mazda ma anche la vettura stradale più potente di sempre mai prodotta dalla Casa giapponese, della hot hatch Audi RS 3 Sportback e della gamma N di Hyundai: da i20 al Suv Kona, una famiglia di modelli accomunati dalla capacità di garantire performance elevate senza penalizzare la fruibilità nella guida di tutti i giorni.

Nella Tecnica, gli approfondimenti del mese sono dedicati ai nuovi pneumatici hi-tech Michelin Pilot Sport 5 e Primacy 4S e all’inedito cambio manuale realizzato da Toyota per i clienti più puristi della nuova generazione della coupé sportiva GR Supra.

Nello Sport, i report di questo numero sono dedicati alla nuova hypercar Peugeot 9X8 che farà il suo debutto ufficiale nel mondiale WEC in Italia, alla 6 Ore di Monza, quarta prova del campionato 2022 e alla monoposto Gen3 di Formula E che scenderà in pista a partire dalla stagione 2023. Nel consueto approfondimento dedicato al Mercato trovate i focus dedicati al Suv Citroën C5 Aircross, che si evolve ulteriormente con un restyling di sostanza che include un sistema multimediale più sofisticato e alla nuova generazione di station wagon full electric e a zero emissioni.

Buona lettura!

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA