DS7 Crossback: connessa in rete

La fruttifera collaborazione tra Huawei e PSA ha dato vita alla prima piattaforma connessa.
Con un accordo firmato lo scorso novembre con il colosso Huawei, il Gruppo PSA ha dato l'avvio allo sviluppo della tecnologia Car-to-X e delle auto connesse in rete e tra loro, arrivando a progettare la piattaforma Connected Vehicle Modular Platform (CVMP).
1/5
La nuova DS7 Crossback sarà la prima vettura del Gruppo francese a poter sfruttare tale ritrovato di tecnologia, dando avvio a una vera e propria rivoluzione tecnologica che passerà anche dall'elettrificazione. Basata sul sistema OceanConnect IoT della Huawei, la nuova piattaforma altro non è che un sistema di servizi connessi basato sull'internet delle cose che permetterà ai clienti di usufruire di avanzati servizi tecnologici.
Si potrà fare affidamento sui comandi vocali, sulla piena compatibilità tra infotainment e smartphone, aggiornare "over the air" tutti i sistemi di bordo, gestire tutta la vettura da remoto, monitorare i parametri vitali della vettura ed eseguire alcuni test di diagnostica. Naturalmente tutte le informazioni scambiate, inviate, ricevute e condivise saranno precedentemente crittografate così da garantirne la massima riservatezza. Insomma un primo passo verso la piena comunicazione tra autovetture, anche di Brand diversi, e tra autovetture e infrastrutture circostanti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA