Dorme a bordo della sua Model S con l’Autopilot attivo a 150 km/h

Due ventenni sono stati colti in flagrante mentre dormivano a bordo della loro Tesla sfrecciante a 150 km/h con il sistema di guida autonoma attivo.

1/5

L’evento ha subito scatenato l’allarme generale quando molti automobilisti si sono visti superare da una Tesla Model S priva di qualsiasi conducente. No non siamo diventati matti, la berlinona a batteria di Palo Alto è stata beccata a sfrecciare a 150 km/h lungo un’autostrada con entrambi i sedili anteriori completamente reclinati. Il motivo? I due giovani, il conducente e il passeggero, si erano sdraiati per, come dire, farsi una bella pennichella. La gravità del gesto? Lasciare la conduzione della vettura completamente al sistema di guida autonoma Tesla Autopilot, senza poter intervenire in caso di emergenza, a una velocità oltretutto per nulla trascurabile.

L'episodio si è verificato in Canada, a Ponoka, un centinaio di chilometri a Sud di Edmonton. L'automobilista, ventenne, è stato pizzicato dalla polizia lo scorso luglio, ma il caso è salito alla ribalta delle cronache solo in queste ore, dopo che la posizione del giovane si è aggravata: inizialmente accusato del solo eccesso di velocità, l'uomo è stato incriminato anche per guida pericolosa. Il ventenne dovrà ora comparire a dicembre in tribunale per rispondere delle accuse che gli sono state rivolte.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA