19 May 2017

Dacia Duster Strongman: festa in edizione limitata

Dacia festeggia il successo della Suv Duster con una versione celebrativa realizzata in cento esemplari. Estetica aggressiva, motore 1.5 dCi da 110 cv, trazione integrale e prezzo di 20.500 euro.
1/12

Dotazione di serie molto completa

Ad oggi, in Italia sono state vendute 119.000 Dacia Duster. Un successo senza precedenti. Un primato celebrato dalla Casa rumena con l’edizione limitata Strongman, realizzata in 100 esemplari. Proposta a 20.500 euro, la Strongman è disponibile con la sola motorizzazione 1.5 dCi da 110 Cv e 240 Nm di coppia in abbinamento al cambio manuale a 6 marce e alla trazione integrale. Un propulsore che promette uno scatto da 0 a 100 km/h in 12,4” a fronte di una percorrenza media di 21,3 km/l. Prenotabile online sino al 9 giugno grazie al portale www.dusterextralimitededition.dacia.it, la Suv Dacia raggiungerà successivamente le concessionarie grazie a un “porte aperte” dedicato.
L’allestimento Strongman, decisamente vistoso, è nato in collaborazione con il marchio di caramelle Fisherman's Friend e trae spunto dalla StrongmanRun, gara a ostacoli di 10 km intervallata da prove di ogni tipo. Al wrapping della carrozzeria si accompagnano la finitura satinata delle protezioni sottoscocca e la tinta grigio opaco estesa alle pedane, agli archi passaruota, alle barre al tetto e ai cerchi in lega da 16 pollici. I vetri posteriori bruniti sono di serie così come i rivestimenti in pelle per il volante e la cuffia del cambio, mentre battitacco e tappetini sono personalizzati. Non mancano il climatizzatore manuale, il cruise control e il sistema multimediale Media Nav Evolution, completo della retrocamera.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA