21 September 2015

Dacia presenta a Francoforte la Duster MY 2016 e il cambio automatico Easy-R

La gamma Duster si rinnova con il MY 2016 e arriva un nuovo cambio ....

Dacia presenta a francoforte la duster my 2016 e il cambio automatico easy-r

Dacia presenta a Francoforte la Duster MY 2016 e il cambio automatico Easy-R . La gamma Duster si rinnova con Dacia Duster MY 2016 che si arricchisce di nuovi equipaggiamenti: due nuove sellerie, cerchi in lega diamantati neri, sistema multimediale e di navigazione MEDIA-NAV Evolution, camera parking (inedita fino ad oggi su Dacia) e nuova tinta metallizzata Verde Altai. Con l’arrivo della gamma Dacia Duster MY 2016, viene proposta la serie limitata Urban Explorer .

CAMBIO AUTOMATICO
Non solo, per la prima volta, Dacia integra nella sua gamma il cambio automatico Easy-R. Associato alla motorizzazione TCe 90 cv con Stop & Start, questa trasmissione a 5 rapporti offre al conducente maggiore comodità e facilità di utilizzo. Easy-R sarà disponibile su Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway entro la fine del 2015 (secondo i mercati). Il nuovo cambio è associato alla motorizzazione benzina TCe 90 cv. Con una potenza di 90 cv e una coppia di 140 Nm, il propulsore TCe 90 cv assicura riprese vivaci fin dai bassi regimi e un buon piacere di guida, nel traffico cittadino e negli spostamenti più lunghi. Equipaggiato con il sistema Stop & Start, ha un consumo misto di 4,9 l/100 km1 ed emissioni di CO2 di 110 g/km.

Il cambio Easy-R è dotato di attuatori elettromeccanici (attivati da una centralina) che si sostituiscono al conducente per innestare e disinnestare la frizione e cambiare marcia. La trasmissione Easy-R dispone di 2 modalità di guida: Drive o Manual (a impulso). In modalità Drive, è la centralina a inviare il comando di cambio marcia in funzione delle condizioni di guida. La decisione di cambiare marcia si basa su informazioni quali il regime del motore, la velocità del veicolo, il tipo di guida, ecc. In modalità Manuale / A impulsi, il conducente gestisce autonomamente il cambio della marcia. Rispetto a una trasmissione manuale tradizionale, la trasmissione automatica Easy-R assicura

 

DUSTER 2015
Nuove sellerie, cerchi in lega diamantati neri, sistema multimediale e di navigazione MEDIA-NAV Evolution e, per la prima volta su Dacia, la camera parking. Tutti elementi che troviamo sul nuovo MY2016. Appena due anni dopo l’ultima evoluzione Duster, la gamma Duster MY 2016 propone dunque nuovi cerchi in lega 16 pollici diamantati neri, destinati a esaltarne il design. Per ribadire la personalità off-road del modello, Duster MY 2016 adotta una nuova tinta verde Altaï, in sostituzione della tinta Deep Jungle.Nell’abitacolo, due nuove sellerie, con discrete impunture di color grigio, che rafforzano la personalità del modello. Inoltre, l’armonia carbone scuro lascia il posto a quella grigio platino (secondo Paesi e versioni).

Le motorizzazioni della gamma Dacia evolvono per il passaggio alla normativa Euro 6.  Tutti i propulsori Dacia beneficiano oggi del sistema Stop & Start e del recupero dell’energia in frenata (Energy Smart Management); sono tutti equipaggiati con  filtro per ossidi di azoto (NOx). Questa soluzione scelta è la più accessibile e vantaggiosa per il cliente, perché non richiede manutenzione. 

 

SERIE LIMITATA
Una nuova serie limitata Urban Explorer sarà proposta in alcuni Paesi europei, tra cui l' Italia,  con il pack all-road, i nuovi cerchi in lega 16’’ diamantati neri e la camera parking di serie. Il pack all-road comprende nuove protezioni laterali e sui passaruota che, insieme ai cerchi in lega diamantati neri, rafforzano il carattere robusto di Duster, mentre il nuovo Media NAV Evolution e la Camera Parking sottolineano lo spirito cittadino di questa Serie Limitata.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA