IAA 2021: Cupra Urban Rebel Concept, una nuova city car sportiva elettrica

All'IAA di Monaco di Baviera, CUPRA mostra come potrebbe essere la sua prossima city car sportiva, completamente elettrica, con la concept car Urban Rebel Concept. Dovrebbe arrivare in veste definitiva nel 2025....

1/9

All'IAA di Monaco di Baviera, CUPRA mostra come potrebbe essere la sua prossima city car sportiva completamente elettrica con la concept car Urban Rebel Concept. Dovrebbe arrivare nella sua veste definitiva nel 2025. "Il veicolo elettrico urbano è un progetto strategico chiave, non solo per la nostra azienda, ma per l'intero Gruppo Volkswagen", afferma Wayne Griffiths, CEO di Cupra. "Il nostro obiettivo è quello di produrre più di 500.000 city car elettriche all'anno per i vari marchi del Gruppo a Martorell".

La versione stradale si baserà sulla piattaforma Modular Electric Drive Toolkit (MEB) del Gruppo Volkswagen. Con una lunghezza totale di 4,08 metri, una larghezza di 1,80 metri e un'altezza di 1,44 metri, lo studio anticipa le proporzioni della city car elettrica del futuro.

Particolarmente suggestivi sono il frontale molto aggressivo ed elaborato, e la parte posteriore con l'imponente spoiler, che si ispira a quello delle auto da corsa virtuali del mondo dei videogiochi. La Cupra Urban Rebel Concept ha una potenza continua di 335 cv con un picco massimo di 435 cv per brevi periodi, che le permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,2 secondi.

1/9

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA