Statistiche web
05 September 2023

Cupra DarkRebel: da sogno a realtà

Da un'idea si è trasformata in realtà la Cupra DarkRebel, realizzata nello spazio virtuale Cupra. Si tratta di una Shooting Brake elettrica a due posti che prefigura una possibile versione di produzione

1/4

Nel progetto di questa concept car sono state coinvolte le figure più svariate, dai giocatori dell'FC Barcellona Alexia Putellas, Marc ter Stegen, Ansu Fati, all'attore Daniele Bruhl, passando per la community Cupra Tribe, per un totale di 27.000 configurazioni. Poi tutto è stato elaborato dall'HYper Configurator, che è passato dal mondo virtuale a quello reale dando vita al modello esposto al Salone di Monaco.

Si tratta di una shooting brake lunga 4,5 metri, larga 2,2 e alta 1,3 metri fortemente caratterizzata da una sorta di spina dorsale che richiama la chiglia di una barca a vela.

1/2

Volante: un mix tra il mondo delle corse e dei videogames

Anche gli interni si basano sul concetto di spina dorsale, con una combinazione di muscoli e scheletro che fa sentire pilota e passeggero perfettamente avvolti in un ambiente molto hi-tech. Gli interni sono realizzati con materiali sostenibili e con l'aiuto della stampa 3D, mentre l'inedito volante associa le geometrie del mondo delle corse con quello dei videogames. Una telecamera termica montata sul tetto monitora le condizioni dell'abitacolo regolando di conseguenza temperatura e flussi d'aria per assicurare il massimo comfort.

© RIPRODUZIONE RISERVATA